Ogni outfit ricorda l’abbigliamento da lavoro

FASE: nuova collezione

  Moda  

FASE nasce nel giugno 2016 all'interno di La Rocca, azienda leader nella produzione di abbigliamento sportivo.

L'idea arriva dalla volontà di creare un brand che abbia al suo interno moda e abbigliamento sportivo, utilizzando gli accorgimenti e la modellistica dell'abbigliamento tecnico per capi da tutti i giorni. I materiali vanno dai tessuti più tecnici come i tre strati termonastrati fino alle lane inglesi e cotoni dal gusto più "tradizionale".

Dal punto di vista stilistico ogni outfit ricorda l'abbigliamento da lavoro e ogni capo spalla è strettamente legato al suo pantalone come fosse una tuta intera o una divisa. Il risultato è un brand dal gusto unisex molto ricco dal punto di vista dei materiali e accorgimenti tecnici ma con un impatto visivo molto pulito.

La prima collezione di FASE FW17/18 è stata presentata a Pitti Uomo 91 nel gennaio 2017, la seconda SS18 a Pitti Uomo 92 lo scorso giugno 2017 e successivamente presso lo spazio Artisanal Intelligence - Prove Tecniche di Trasmissione, Alta Moda Roma, lo scorso luglio 2017.

Crediamo che la ricerca fatta e in corso nell'abbigliamento sportivo - ha detto Flavia Grazioli, head designer - possa facilitare e migliorare la vita di tutti i giorni, la funzionalità è la qualità.

 Versione stampabile




Torna