Come le finiture architettoniche possono trasformare spazi e oggetti

3M: La meraviglia oltre l’immaginazione

  Arredo e Design  

In occasione della Milano Design Week, martedì 6 marzo, Eric Quint, 3M Design Chief Design Officer, l’architetto, Paola Coronel, consulente di 3M, e Fulvio Rohrer, Sales & Marketing Manager, hanno presentato, in anteprima, il progetto Wonder, organizzato da 3M, l’azienda americana specializzata in ambito scientifico.

Il progetto intende riflettere sul tema della meraviglia intesa come motore per giungere all’innovazione e per lo sviluppo di contesti creativi. La curiosità, infatti, porta a ricercare delle soluzioni con un forte approccio legato al problem solving e al progresso. La scienza di 3M migliora, così, la vita di ogni giorno nel mondo, creando svariate opportunità attraverso l’immaginazione.

L’evento La meraviglia attraverso l’immaginazione sarà presentato, in anteprima europea, alla Triennale di Milano dove i visitatori, grazie a video ed installazioni, potranno vivere un’interattiva esperienza riguardo alla curiosità e connettersi con il mondo della meraviglia delle finiture 3M DI-NOC™.

L’installazione Wonder, infatti, introdurrà ad una esperienza interattiva creando infinite possibilità creative delle ultime tendenze internazionali riguardo alle nuove finiture per il design degli oggetti e degli spazi.

Il film 3M DI-NOC™ permette di dare nuova vita sia ad oggetti sia a mobili, di più grande dimensione, come, ad esempio tavoli, sedie e muri, sia più piccoli. La flessibilità delle finiture proposte da 3M, in una parola, trasforma gli spazi e dare nuova vita al design degli oggetti.

La collezione 3M DI-NOC™, presentata in molte texture, colori e finiture, si impone come soluzione innovativa e sostenibile, consentendo il riutilizzo delle finiture e modellando gli spazi attraverso l’immaginazione.

Info: https://www.3mitalia.it/3M/it_IT/azienda-it/

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna