Nuovo concept altamente tecnologico per un protocollo completo di trattamento per il ringiovanimento del viso. 100% non invasivo, brevettato e clinicamente testato

EVA: Endo Vibrazione Ablativa

  Bellezza e Benessere  

EVA è l’ultima novità firmata Endosphères Therapy ed è molto più di un dispositivo innovativo nel campo dell’estetica.

EVA è un concept altamente tecnologico pensato per realizzare un protocollo completo di trattamento per il ringiovanimento del viso, che parte dalla Microvibrazione Compressiva per ampliare il campo d'azione verso altri tipi di trattamento.

Tre metodiche si integrano nel protocollo EVA, che consente di effettuare un lavoro di rigenerazione cutanea e muscolare completa, per una terapia innovativa e sorprendentemente efficace, sicura e completamente non invasiva.

EVA è, infatti, un'apparecchiatura modulare, con tre manipoli che si abbinano perfettamente nel protocollo di trattamento completo e lavorando in sinergia generano l’effetto wow nella seduta e nei risultati.

La peculiarità del protocollo di trattamento EVA è nella perfetta combinazione di tre fasi: FACE, Microvibrazione Compressiva Sensorizzata, M.A.S., Microvibrazione Ablativa Sensorizzata, V.E.V., Vibro Elettro Veicolatore.

FACE - L’applicazione di Endosphères Therapy sul viso agisce sull’ipercontrattilità muscolare, il miglioramento del microcircolo e il drenaggio, stimolando inoltre i fibroblasti nella produzione di collagene ed elastina. Al già affermato sistema a Microvibrazione Compressiva - AkFACE - sono state apportate innovazioni per eseguire il trattamento in modo ancora più efficace e sicuro. L’evoluzione ha permesso un incremento dell’efficacia grazie soprattutto al rilevamento della resistenza del tessuto, ad una maggiore potenza e precisione con limitazione dell’errore. In particolare il nuovo manipolo, oltre alle tradizionali sfere in silicone anallergico con densità di 35 shore, prevede l'utilizzo di un'ulteriore tipologia di sfere in esclusivo gel brevettato, con densità di 15 shore, che grazie alla diminuzione di densità e alla diversa reazione del tessuto al materiale, permettono di lavorare più in profondità e con maggiore efficacia e precisione sulla ruga, evitando anche il fastidio in zone delicate o ossee. Ogni sfera è installata su una boccola ad alto scorrimento che consente di lavorare direttamente sul tessuto senza avvalersi dell’aiuto di un lubrificante o prodotto. Inoltre il Sistema Sensor, grazie a particolari sensori sia visivi (barra luminosa a led sul manipolo), che uditivi (suoni emessi dal corpo macchina), è in grado di rilevare la resistenza del tessuto e ottimizzare il trattamento. A questo si affianca il Sistema Boost che dà la possibilità di effettuare automaticamente la variazione di frequenza in base alle diverse resistenze del tessuto. Il manipolo ha anche un nuovo design: la nuova forma ergonomica consente di migliorare la presa per l’operatore facilitando l’esecuzione del trattamento; il peso è stato incrementato del 55% per aumentarne la stabilità riducendo al minimo l’oscillazione, in particolare sulle parti ossee; la frequenza di lavoro è stata portata da 310 a 355hz.

M.A.S. - La Microvibrazione Ablativa Sensorizzata è una rivoluzione del trattamento non invasivo del viso che si attua tramite uno speciale manipolo in cui 60 microsfere in gel sono disposte su due assi inclinati tra loro di 13,7°. L’azione combinata di disposizione e movimento delle sfere provoca un movimento di convergenza e divergenza sull’epidermide generando un attrito sul tessuto. Questo attrito determina l’esfoliazione dello strato corneo superficiale (peeling meccanico delle cellule morte della superficie cutanea), l’ossigenazione e la rigenerazione del tessuto. M.A.S. è efficace quindi su diversi piani: aumenta la luminosità della pelle e la rende più compatta, stimola la rigenerazione cellulare e elimina le tossine. Il protocollo di trattamento prevede una terza fase, quella attuata con il VEV, Vibro Elettro Veicolatore, che sfrutta l’apertura dei pori risultante dal trattamento a Microvibrazione Compressiva e l’esfoliazione del M.A.S. riducendo la resistenza del derma e facilitando l’ingresso di sostanze in soluzione.

V.E.V. - Il dispositivo VEV (Vibro Elettro Veicolatore) consente la veicolazione di sostanze ad alto e basso peso molecolare attraverso la barriera dermo-epidermica, senza che questa subisca alcun tipo di danno. Il trasporto del principio attivo viene effettuato tramite l’emissione di impulsi elettrici ad onde quadre. La tecnologia VEV è rivoluzionaria perché permette l’applicazione diretta del principio attivo e favorisce la trasmissione di un’alta percentuale, fino al 90%, di composto nella zona desiderata, riducendo la quantità di principio attivo utilizzato complessivamente. Inoltre grazie a VEV i principi attivi non vengono assorbiti dal compartimento vascolare, evitando quindi tossicità sistemica, e si può veicolare qualsiasi tipologia di molecole, anche macromolecole a cui la pelle è fisiologicamente impermeabile. VEV permette una maggiore durata di azione dei principi attivi, con risultati rapidi e duraturi, in totale assenza di dolore e senza effetti collaterali. Il VEV attiva il metabolismo cellulare e nutre in profondità il tessuto, per un nutrimento eccezionalmente profondo e impossibile da raggiungere se non attraverso iniezioni.

 Versione stampabile




Torna