IDILLIUM, una poesia silenziosa che apre le porte alle nostre emozioni

IDILLIUM: fragranze/persona e fragranze/ambiente

  Bellezza e Benessere  

Il profumo è un accessorio prezioso, invisibile, ma essenziale, senza il quale non si è mai del tutto vestiti: è un’emozione distillata, che preannuncia il carattere di ognuno di noi; è il sentiero da percorrere per trovare la propria anima. Il profumo è un mezzo di fine espressione comunicativa che stimola tutti e 5 i sensi, fissando in noi, grazie alle sue note olfattive, sensazioni e ricordi impossibili da raccontare solo a parole.

Convinti di ciò, Fabio Ventimiglia e Franco Fumagalli hanno studiato e realizzato IDILLIUM Parfums, una collezione nata per offrire un profumo perfetto ad ogni personalità.

L’ampio assortimento di IDILLIUM, che utilizza olii essenziali di estrema qualità e lussuose e persistenti fragranze monocomponenti, permette di soddisfare anche gli olfatti più esigenti.

Le varie fragranze sono semplici, ma anche sofisticate ed auliche, così da far vivere a chi le indossa esperienze uniche.

La collezione di IDILLIUM comprende 23 fragranze/persona, che sono solo “eau de Parfum:

PARADIS - Fragranza orientale, speziata, dalle note dominanti di coriandolo e chiodi di garofano su un caldo fondo legnoso di sandalo, mimosa, cascarilla e frangipane. Per chi ama le fragranze molto intense.

MARGUERITE - Fragranza dal bouquet floreale, aldeidato molto armonico dalla spiccata intensità. Le note dominanti sono il cedro di Sicilia, giacinto, gelsomino, rosa bianca e bamboo. Per chi ama le fragranze intense e floreali.

MAHDIA - Fragranza floreale e fruttata caratterizzata da note di orchidea bianca, prugna, gelsomino sambac, ylang ylang e rosa. Per chi ama le fragranze fruttate/floreali.

LEMARAIS - Fragranza dalle note inebrianti di narciso bianco con un fondo muschiato boisè che conferisce persistenza in maniera delicata. Per chi ama le fragranze dalla scia intensa e persistente ma allo stesso tempo soavi.

ILE SOURIS - Fragranza orientale - boisè, un particolare connubio di note agrumate e speziate. La nota dominante è agrumata con pepe rosa accordato con balsamo del Perù e ambra. Per chi ama le fragranze fresche ed elegantemente speziate.

PETRA - Preziosa composizione floreale - boisè con note dominanti di fiori d’arancio, gelsomino, miele e patchouli. Per chi ama le fragranze intense, avvolgenti ed eleganti, mai banale e dalla forte personalità.

DAKHIA - Fragranza fruttata-floreale. Le note dominanti sono l’anguria, il kiwi, il pepe rosa accompagnate da un delicato bouquet di fiori bianchi quali il gelsomino, il ciclamino e da una nota di muschio e sandalo. Per chi ama le fragranze intense ma allo stesso tempo golose.

FELICITE’ - Fragranza emblema del Gourmande - floreale, con un caldo fondo orientale e un dolce cuore floreale fruttato a base di fragola, iris, gelsomino sambac, fiori d’arancio e patchouli. Per chi ama le fragranze molto intense e fruttate.

CURIEUSE - Fragranza dal bouquet floreale che trova un’apertura frizzante grazie alle note di testa agrumate per poi scemare sul fondo con note sensuali, calde ed orientali. Tra le note principali bergamotto, arancio, gelsomino, rosa e patchouli. Per chi ama le fragranze avvolgenti, il compromesso tra freschezza ed eleganza.

SHALOM - Fragranza fougère, resa attuale da un caratteristico cuore speziato sostenuto da un persistente fondo legnoso/ambrato. Le sue noti inebrianti sono di cedro, vetiver, patchouli, labdano, pepe, bergamotto, geranio e lavanda. Per chi ama le fragranze intense senza andare su classici profumi legnosi.

ASPEN - Elegantissima fragranza ricca di note verdi aromatiche nel cuore. Tra le note inebrianti thè verde, galbano, petit grain con un’ istituzionale nota di sandalo. Per chi ama le fragranze classiche e senza tempo.

PAMPLEMOUSSES - Fragranza aromatica che si caratterizza per la raffinata armonia di note fresche di mandarino cinese, menta, gelsomino e bamboo. Per chi ama le fragranze fresche ed armoniche senza spigolature, unisex.

SABLON - Tipica fragranza maschile, tipicamente unisex. Contiene note dominanti di orchidea resa scura calda ed avvolgente da un persistente fondo legnoso orientale. Tra le altre note ambra e oud. Per chi ama le fragranze estremamente persistenti ed intense.

MUSCAT - Fragranza che nasce dagli olii essenziali piu’ antichi e raffinati del Medio Oriente, impreziosita dall’oro del Mediterraneo ” il Bergamotto”. E’ una fragranza prettamente maschile ma molto apprezzata dal pubblico femminile. Per chi ama le fragranze dalle mille e una notte.

NOTO - Fragranza ricavata dal fiore di arancia amara. Racchiude la natura amarostica del frutto e la raffinatezza dell’elemento floreale. Per chi ama le sfaccettature raffinate ed agrumate ma allo stesso tempo di nicchia, unisex.

SALINHA - Raffinata fragranza ricavata dall’olio essenziale estratto da un alga “Remoko” che evoca note di salsedine e brezze marine. Per chi ama le fragranze estreme, originali e non commerciali, unisex.

MERIDA - Inebriante fragranza la cui formula resa molto attuale valorizza la classicità aulica della tuberosa attraverso un accordo poudrè speziato ed esaltato dalle note del pepe rosa. Per chi ama le fragranze eleganti ed uniche.

BODRUM - Fragranza che esalta la naturalezza del fico ed allo stesso tempo da note sensuali floreali ed orientali quali la gardenia e l’ ambra. Per chi ama le fragranze naturalmente soavi e leggere.

TROPEA - Fragranza dall’armonioso contrasto frizzante del Bergamotto di Calabria ed avvolgenti note di cuore e fondo orientali. La sua particolarità è data dall’asprezza dell’agrume unita a cannella ed ambra. Per chi ama le fragranze fresche, sportive ma allo stesso tempo eleganti di richiamo orientale.

YRANJA - Classica fragranza a base di ylang ylang accordata da note agrumate di orange verte e resa gourmande in modo unico da caramello e cioccolato e da una nota di cardamomo. Per chi ama le fragranze fresche, gourmande, particolari ed uniche.

DOHA -Fragranza orientale - speziata, intensa calda ed avvolgente. Nel cuore si ha un contrasto tra sensuali note cipriate e pungenti note speziate su un fondo di mirra, sandalo e legni pregiati. Per poi declinarsi alle note di fondo con il gelsomino sambac. Per chi ama le fragranze intense di richiamo medio orientale.

KABUL - Fragranza elegante mediorientale tipicamente unisex arricchita da resine e legni preziosi come mirra, incenso e resa unica da una connotazione di estratto di cannabys. Per chi ama le fragranze intense e decise ma allo stesso tempo esclusive.

DUBAI - Raffinata fragranza mediorientale ricavata da un estratto puro di oud. L’oud è una resina estratta dalla corteccia di un albero orientale ed usata nella profumeria di nicchia come un elisir di raffinatezza olfattiva. Tipicamente maschile ma molto apprezzata anche dall’universo femminile.

AMBOISE - Fragranza molto chic dal mood tipicamente francese ricavata da legni bianchi ed un lussuoso estratto di iris. Unisex per chi ama una seducente nota olfattiva.

La collezione di IDILLIUM comprende anche 4 fragranze/ambiente:

JERASH - Composizione molto armonica estremamente orientale a base di patchouli e cannella. Calda ed avvolgente, adatta per chi ama fragranze orientali, adatta per tutti gli ambienti.

FORTALEZA - Composizione fruttata - esotica con note dominanti di mango e cocco. Dolce, adatta per tutti gli ambienti.

DELHI - Composizione fresca e delicatA, con accordi verdi di caprifoglio e the verde. Trasmette freschezza e pulizia, adatta per tutti gli ambienti.

OLIMPIA - Composizione molto intensa a base di lavanda e rosmarino. Ricca di lavanda è adatta per chi ha necessità di assorbire cattivi odori, come nel caso di cucine, animali domestici o fumatori.

Info: Show room in Via G.B. Morgagni 33, Milano - tel 3485553924 / 3487000216 - solo su appuntamento - www.idilliumparfums.it

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna