La 3° edizione delle collezioni speciali è caratterizzata da suggestive grafiche in argento e il caldo calore del legno, simbolo delle botti in cui Braulio permane nelle Cantine bormine secondo la tradizionale ricetta segreta. Sul tubo cartonato, tra le cime della Valtellina, svettano, inoltre, l’inconfondibile amaro alpino, prodotto a 1.200 m a Bormio da oltre 140 anni, e i simboli della montagna e delle erbe aromatiche che compongono Braulio (tra cui la genziana, il ginepro, l’assenzio e l’achillea moscata).

Un Natale #MenoMondano #PiùMontano insieme al tipico aroma di Amaro Braulio, ottimo come dopo pasto e come regalo per un Natale gustoso.

La confezione speciale n. 3 di Braulio è in vendita nei supermercati e sul sito www.barcampari.it al prezzo consigliato 10,70 euro.

Braulio - Creato nel 1875 dal Dottor Francesco Peloni, un farmacista locale con la passione per quello che la montagna e la sua natura potevano generosamente offrirgli, Braulio è realizzato da una miscela di tradizionali erbe aromatiche, bacche e radici raccolte in Valtellina, sulle pendici del Monte Braulio, vetta da cui prende il nome. Tramandata da una generazione all’altra da oltre 140 anni, la ricetta è un segreto gelosamente custodito sino a oggi. Naturale al 100%, la miscela segreta comprende erbe e piante accuratamente selezionate, tutte poste in infusione seguendo fedelmente il processo originale. Di queste erbe, solo 4 sono state rese note: la genziana, il ginepro, l’assenzio e l’achillea moscata. Il processo di invecchiamento rende Braulio diverso da qualsiasi altro amaro. L’amaro alpino permane in tradizionali botti di rovere di Slavonia. Il forte e complesso gusto amaro è armoniosamente bilanciato da freschi sentori balsamici per creare un sapore amabile e setoso sul palato. Autentico after dinner italiano, Braulio è tradizionalmente gustato liscio o con ghiaccio.

Gruppo Campari - Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

Info: www.camparigroup.com - www.braulio.it

 Versione stampabile




Torna