Al Grand Hotel Tremezzo sul Lago di Como, alle Terme della Versilia, Hotel Villa Undulna, al Tevini Dolomites Charming Hotel, a Parigi al Mandarin Oriental,

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

L’autunno d’oro del Grand Hotel Tremezzo

Una pausa di elegante relax nei colori avvolgenti del Lago di Como

La natura invita a seguire i suoi ritmi e a ritrovarsi, in vista delle vacanze di Natale, in coppia o tra amici, felicemente insieme.

Ad accogliere gli ospiti è l’eleganza avvolgente delle camere del Grand Hotel Tremezzo, aperto nel 1910, in uno dei luoghi più incantevoli del lago di Como, con una spettacolare vista panoramica su Bellagio, la Riviera delle Azalee e sulle splendide vette rocciose delle Grigne.

Nel pomeriggio, nulla di più avvolgente di un massaggio nel fascino e nella sapienza della T Spa.

La Spa, oggi offre oltre 1.000 mq. di spazio dedicato al benessere ‘a misura di lago’ firmati ESPA. Con la sua splendida piscina coperta con vista panoramica, le sue lussuose cabine trattamento, il nail studio, una privatissima “Spa Suite” e un prezioso Hammam di ispirazione orientale, completa la sua offerta con una nuova area umida, con sauna vista lago, bagno di vapore e bagno mediterraneo. A renderla ancora più speciale sono le sale d’epoca della settecentesca Villa Emilia, con soffitti affrescati e pavimenti in mosaico.

www.grandhoteltremezzo.com

Un’oasi di benessere nel cuore della Versilia

Le Terme della Versilia, inaugurate nel 1998, rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia.

Immerse nel meraviglioso scenario della Versilia, offrono una vasta selezione di trattamenti termali, benessere ed estetici. Le terme, collegate all’Hotel Villa Undulna, sono inserite in un giardino di oltre 30.000 metri quadri e si trovano a soli 3 km da Forte dei Marmi, cuore della Versilia. Le Terme della Versilia utilizzano le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica e della torba, preziosi elementi prodotti dalla generosità della natura del territorio circostante.

L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio (con una concentrazione dieci volte superiore a quella dell'acqua di mare), sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica.

La torba termale estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli è una sostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di particolari specie vegetali.

Idratante, antisettica e dermo-purificante la torba è ricchissima di sostanze quali enzimi e vitamine dalle incredibili virtù mineralizzanti, restitutive e lenitive; è benefica per la pelle e coadiuvante nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici. Questa torba preziosissima è disponibile esclusivamente alle Terme della Versilia

www.termedellaversilia.com

Al Tevini Dolomites Charming Hotel lo speciale Catiovital

Il macchinario di ultima generazione a doppia “ionizzazione”

Nella Spa Km 0 del Tevini Dolomites Charming Hotel, situato nel cuore della Val di Sole in Trentino, nelle immediate vicinanze dell’impianto di risalita Daolasa Val Mastellina, da cui si raggiungono i comprensori sciistici di Folgarida - Marilleva e Madonna di Campiglio, gli ospiti hanno a disposizione ampie camere rivestite dai legni naturali (cirmolo, abete, larice) e una Spa a KM 0 che utilizza gli elementi della natura, il Sale la Pietra e l’acqua per il benessere degli ospiti.

Natura ma anche alta tecnologia grazie all’utilizzo di uno dei macchinari di ultima generazione per il trattamento del viso, come il Catiovital “Double Ionisation” di Mary Cohr .

Si tratta di un trattamento di bellezza personalizzato, di pulizia profonda. La metodologia esclusiva consente la veicolazione dei principi attivi come l’acido ialuronico, il DNA polimerizzato, la Vitamina C, gli acidi della frutta, che grazie alla doppia ionizzazione riescono ad arrivare negli strati più profondi dell’epidermide.

Diversi i risultati raggiungibili dopo alcune sedute di Catiovital : Idratazione profonda, Purificazione, Anti-Rughe, Anti-Macchie, Desensibilizzante per pelli delicate.

www.hoteltevini.com

Luxe-relax a Parigi

Un vero e proprio trattamento regale ispirato alle abitudini di bellezza di Maria Antonietta, un bagno orientale con vapori alle erbe, un massaggio estetico avvolto dalle note della leggendaria Acqua di Colonia Imperial di Guerlain, un “Massaggio Equilibrio” agli oli essenziali di Clarins, un percorso sensoriale firmato NUXE o un trattamento di bellezza in casa Dior e Chanel…

Per concedersi una coccola nelle SPA più lussuose del mondo, a Parigi c’è l’imbarazzo della scelta.

L’hotel Mandarin Oriental, lussuosissimo e moderno, ha una SPA che si estende su due piani per novecento metri quadrati ed è una delle più grandi della città, con una piscina di quattordici metri, una sala da bagno Orientale con vapori alle erbe, un centro fitness e una SPA-boutique esclusiva. Progettato come un vero e proprio santuario dedicato ai cinque sensi, il centro offre trattamenti altamente personalizzati basati sulla filosofia orientale, fondendo tecniche di massaggio antiche e contemporanee: durante una consultazione approfondita che si svolge in una delle sette suite private (tre delle quali dedicate ai trattamenti di coppia e dotate di vitality pool), il terapeuta personale suggerisce agli ospiti i trattamenti più adatti a ogni esigenza. Al termine della seduta, viene inoltre fornita una guida personalizzata su nutrizione ed esercizi per far sì che i vantaggi della seduta e il riacquistato senso di benessere si possano prolungare anche a casa.

Una chicca per veri appassionati di beauty? La Guerlain Spa Suite, un luogo di puro relax che combina l’esperienza estetica di un marchio storico come Guerlain con la filosofia del benessere fisico, emotivo e mentale del Mandarin Oriental.

www.mandarinoriental.com

www.atout-france.fr

Franca Dell’Arciprete Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna