L’Amarone Tedeschi esalta le creazioni di Alessandra Martin e Attilio Servi: le Caramelle cioccolato e Amarone TIDÒ e il Panettone amarene, mandorle e Amarone

L’Amarone DOCG Tedeschi, con il suo stile distintivo, vince nuove sfide di gusto

  Food and beverage  

Natale di eccellenze in casa Tedeschi, una delle aziende storiche della Valpolicella, che produce vini potenti, eleganti e dotati di grande personalità e tipicità.

I nostri valori fondanti sono il connubio tra tradizione e innovazione, tra storia e ricerca scientifica ma anche l’amore per la sperimentazione in vigna e non solo. Siamo felici e onorati di queste collaborazioni con due grandi professionisti che hanno scelto di creare prodotti nuovi e innovativi nel loro settore, capaci di esaltare il nostro Amarone. - commenta Antonietta Tedeschi - Fare rete è importante: avremo modo di comunicare l'Amarone in modo diverso rispetto alla tradizione. Grazie a queste eccellenti interpretazioni è possibile degustare l'Amarone Tedeschi sotto altre forme.

L’Amarone della Valpolicella DOCG Tedeschi, vino verticale di grande struttura ed equilibrio, è l’ideale in abbinamento a selvaggina e formaggi stagionati, ma è stato fortemente voluto da due professionisti artigiani del Fare Bene italiano, dimostrandosi perfetto anche per esaltare due preparazioni di pasticceria.

Per allietare i palati più golosi, infatti, sono nate le caramelle TIDÒ, una dolcezza tutta veronese pensata da Alessandra Martin come simbolo rappresentativo di Verona, città legata indissolubilmente alla sua tradizione enologica. TIDÒ è la prima caramella bonbon al vino: una goccia di Amarone DOCG racchiusa da un guscio del più pregiato e aromatico cioccolato fondente, per un’esperienza di gusto sorprendentemente avvolgente. TIDÒ è promossa sul territorio italiano anche dalla rete commerciale Tedeschi e, già dal suo nome - “ti dono” - richiama la dolcezza di un gesto semplice, la generosità e la passione dei viticoltori nel diffondere il frutto del loro lavoro.

Ero alla ricerca di un partner d’eccellenza radicato nel territorio e artigiano nel proprio settore: la mia scelta è ricaduta su Tedeschi, azienda che conosco bene per il carattere e la riconoscibilità del suo Amarone. - spiega Alessandra Martin - Abbiamo instaurato un rapporto diretto sin da subito, mantenendo l’artigianalità del prodotto in tutte le fasi della filiera.

Dalla collaborazione tra Tedeschi e la Pasticceria Attilio Servi, invece, è nato il Panettone Amarene, Mandorle e Amarone: soffice e fragrante, è un’autentica armonia tra olfatto e gusto, resa eccellente dal sapiente equilibrio degli ingredienti e dalla maestria del pasticcere nell’arte della lievitazione.

Ho scelto l’Amarone Tedeschi perché ha l’impronta di potenza e carattere che cercavo. - commenta Attilio Servi - Ho utilizzato amarene semi-candite a basso contenuto zuccherino, con una personale cubettatura di pasta di mandorla classica e mandorla Armellina introdotta a freddo nell’impasto. La nota finale di mandorla dell’Amarone Tedeschi viene esaltata in bocca anche grazie alla glassatura esterna.

 Versione stampabile




Torna