Sophia Loren taglia il nastro, Ennio Morricone dirige il concerto inaugurale

MSC Orchestra: battesimo straordinario

  In viaggio tra gusto e cultura  

Con una cerimonia emozionante e senza precedenti, è stata inaugurata a Civitavecchia MSC Orchestra, la nuova ammiraglia MSC Crociere, l’unica nave del 2007 realizzata interamente da architetti e progettisti italiani, sintesi perfetta di eleganza, gusto e stile decisamente “made in Italy”.

Dopo il discorso di rito di Pierfrancesco Vago, CEO MSC Crociere, sono saliti per la prima volta sul palco insieme i protagonisti indiscussi della serata: i 2 premi Oscar Sophia Loren e il Maestro Ennio Morricone. Sophia, meravigliosa, indossava un abito che ne valorizzava in pieno la figura affascinante.

Il Maestro Ennio Morricone ha poi diretto i 200 elementi dell’Orchestra Roma Sinfonietta in un concerto che ha riproposto le più famose arie della storia del cinema.

Alle ore 21:15 Sophia Loren, splendida madrina della nave pensata per realizzare in ogni suo aspetto la vocazione all’italianità propria di MSC Crociere, ha tagliato il nastro inaugurale e la bottiglia si è infranta contro lo scafo della nave. Uno spettacolo di fuochi d’artificio, effetti scenografici e luci colorate ha illuminato la notte di Civitavecchia.

Ha assistito all’evento un parterre selezionato di ospiti d’eccezione. Presenti i direttori delle maggiori testate nazionali, giornalisti di fama internazionale e numerosi Vip del mondo del calcio, del cinema e dello spettacolo fra cui: Lino Banfi, Orietta Berti, Paolo Bonolis, Massimo Ciavarro, Daniele Massaro, Corinne Clery, Marco Columbro, Maria Grazia Cucinotta, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla, Anna Falchi, Adriano Galliani, Eleonora Giorgi, Simona Izzo, Valeria Marini, Giancarlo Magalli, Alessandra Mussolini, Paola Perego, Michele e Violante Placido, Sebastiano Somma, Martina Stella, Amy Stewart, Anna Tatangelo, Ricky Tognazzi.

A seguire una cena di 5 portate. Da “Il duetto” con insalatina di granchio reale su corona di cappesante marinate e foie gras servito con pan brioche e pera caramellata agli scialatielli all’aragostella e funghi finferli. Dopo l’Intermezzo Tropicale è stato il momento della doppietta di vitello con Bitto e speck della Valtellina servito con tricolore di verdure e fonduta di asparagi, per poi finire in bellezza con la “PrinciPesca”: una pesca di Volpedo in sciroppo di acqua sorgente e zucchero grezzo di canna di Demerara, su gelato alla crema e Amaretti di Saronno. Il tutto accompagnato da una scelta di vini unici come il Greco di Tufo d.o.c. “Feudi San Gregorio”.

Una straordinaria serata di gala e di festa, quindi, per dare il benvenuto a MSC Orchestra, una nave che coniuga estro e tradizione: nel design, innovativo ma rigoroso, che richiama le principali tendenze artistiche del Novecento; nel servizio, impeccabile e curato, che mette al centro l’ospite; nell’offerta gastronomica, ricca e varia, che spazia dalle genuine ricette della nostra tradizione alle raffinate specialità orientali.

Il sogno di MSC Orchestra continua…

MSC Crociere ha una flotta di otto navi: l’Ammiraglia MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Opera, MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Melody e MSC Rhapsody e propone itinerari in Mediterraneo tutto l’anno, in Nord Europa, Oceano Atlantico, Caraibi, Sud America, Oceano Indiano e Sud Africa. La flotta di  MSC Crociere salirà a 12 unità entro il 2010: nella primavera 2008 arriverà MSC Poesia, la terza nave della classe “Musica”. Nell’autunno  2008 e nella primavera 2009 saranno varate rispettivamente MSC Fantasia ed MSC Splendida, le due navi più grandi mai costruite per un armatore europeo, mentre nel 2010 sarà la volta di MSC Magnifica, la quarta gemella della classe “Musica”. MSC Crociere è protagonista nella sponsorizzazione di Shosholoza ed Alinghi nella 32à America’s Cup che si disputerà a Valencia in giugno 2007.

(F.d.S.)

 Versione stampabile




Torna