Riparte la stagione dei Radicchi IGP Insal’Arte

Insal’Arte: i Radicchi IGP tornano protagonisti della tavola

  Food and beverage  

Riparte la stagione dei Radicchi IGP Insal’Arte già lavati e pronti da gustare di OrtoRomi, azienda italiana, che, da anni, aderisce al Consorzio di Tutela del Radicchio Variegato di Castelfranco e del Radicchio Rosso di Treviso IGP.

Il Consorzio vigila sul rispetto delle disposizioni contenute nel disciplinare di produzione di queste eccellenze, a garanzia sia della bontà sia della genuinità dei prodotti: il documento, infatti, contiene tutte le specifiche che i coltivatori debbono soddisfare riguardo semina, raccolta, lavorazione e fasi del processo di maturazione, in modo che non solo sia corretto l’uso della denominazione IGP, ma siano anche salvaguardate la tipicità e la relativa valorizzazione commerciale di questo prezioso ortaggio.

OrtoRomi è l’unica azienda italiana che propone sul mercato i Radicchi IGP di IV gamma: anche quest’anno presenta al mercato le sue 4 proposte all’interno dell’ampia e variegata offerta di prodotti di già lavati e pronti al consumo a marchio Insal’Arte.

Il Radicchio Variegato di Castelfranco IGP, dal sapore dolce e delicato, è il primo a essere colto a ottobre e viene venduto da solo o mixato al Radicchio Rosso di Treviso IGP più croccante e amarognolo, che completa il processo di maturazione verso la prima metà di novembre: in buste da 200 g sono un perfetto contorno a carne e formaggi.

La Grigliata al Radicchio Rosso di Treviso IGP Insal’Arte, disponibile in vassoio da 250 g, presenta l'ortaggio già lavato e tagliato in pratici quarti, quindi preparato per essere subito grigliato e servito come contorno ad arrosti o con polenta tostata.

Cuor di Gusto è la ciotola da 140 grammi dove il mix dei radicchi è abbinato all'inconfondibile bontà del grana padano DOP e alle noci. La ciotola, gustosa e comoda, è consumabile anche in pausa pranzo, fuori casa, grazie al pratico dressing kit.

Per completare l’assortimento, da questa stagione c’è anche una pratica padella di Radicchio Variegato di Castelfranco IGP sfuso, molto richiesta e pratica per la GDO, che la espone direttamente nei banchi dell’ortofrutta, e per il consumatore finale che può scegliere di prendersi il singolo cespo di Radicchio Variegato di Castelfranco IGP sfuso.

OrtoRomi, scegliendo di coltivare i radicchi e di aderire al Consorzio, conferma, ancora una volta, la sua volontà e la sua capacità di distinguersi all’interno del mercato di IV gamma con proposte uniche e di altissima qualità certificata: prodotti originali, pronti al consumo e a marchio Insal’Arte, con un packaging moderno e funzionale.

Info: www.ortoromi.it - www.insalarte.it

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna