Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Al The Merchant of Venice SPA a Venezia, al San Clemente Palace Kempinski, alle Dolomiti QC Terme in Val di Fassa, al LifeClass Portorose e alle Terme Catez in Slovenia

La prima The Merchant of Venice SPA a Venezia

The Merchant of Venice SPA, nata dalla collaborazione con il celebre marchio di profumeria di lusso The Merchant of Venice, brand di profumeria artistica strettamente legato a Venezia e alla sua storia, apre la prima SPA all’interno dell’esclusivo resort veneziano San Clemente Palace Kempinski, situato sull’omonima isola privata a pochi minuti di barca da Piazza San Marco.

The Merchant of Venice SPA è la prima area benessere a offrire trattamenti e massaggi con oli creati da The Merchant of Venice, seguendo antiche ricette orientali importate nel corso dei secoli nella città lagunare dai suoi mercanti. Oli essenziali come quello di sandalo, jojoba e bergamotto, combinati con profumazioni d’ambiente ispirate all’aromaterapia invitano a un vero e proprio “viaggio sensoriale tra Venezia e Oriente”, donando una profonda sensazione di relax e rigenerazione di corpo e mente.

L’elegante SPA copre due piani di un edificio adiacente l’hotel riaperto nel 2016 sotto Kempinski, storico marchio dell’ospitalità di lusso. Nei suoi 380 metri quadrati accoglie una zona umida - sauna finlandese, bagno turco e docce emozionali - una relax lounge, un’area wellness e quattro sale trattamenti.

Dal trattamento Viaggio a Cipro che sfrutta le proprietà rilassanti e tonificanti della preziosa Rosa Moceniga, al trattamento riequilibrante La Rotta di Marco Polo a base di olio essenziale di sandalo, noto da secoli per la sua azione antistress, dal massaggio linfodrenante al bergamotto detto anche l’oro d’Italia, con proprietà distensive e rilassanti, al trattamento I Secreti di Isabella Cortese, che aiuta a ridurre lo stress e armonizzare l’organismo, grazie alle proprietà dell’olio essenziale di lavanda.

Da non lasciarsi sfuggire anche il trattamento viso all’oro, che ha eccezionali proprietà antiaging, donando luminosità e attenuando le occhiaie. L’ innovativo e lussuoso trattamento globale Splendor Antiage di The Merchant of Venice è a base di 11 foglie d’oro 24 Kt da applicare sulla pelle unitamente a due sieri pre e post trattamento a base di vitamina E.

www.themerchantofvenice.com

Dolomiti QC Terme in Val di Fassa: la nuvola del benessere

Questo autunno QC Terme Dolomiti, insieme con Trentino Marketing e Val di Fassa, regala la possibilità di dormire gratuitamente in un luogo magico, circondati dalle foreste fassane, sotto le stelle del Trentino. Fino al 20 dicembre, sarà infatti possibile soggiornare per una notte nella “Nuvola del Benessere” posizionata nel giardino termale di QC Terme Dolomiti.

L’installazione artistica, ideata da Mao Fusina, l’uomo delle nuvole, Alessandro Bolis, direttore artistico di QC Terme, e realizzata da Roberto Duclos, artigiano alpino, sarà un’opera unica al mondo, sia per il suo design che per il valore intrinseco dell’esperienza che verrà interamente omaggiata agli Ospiti. La sua trasparenza

permetterà di ammirare il colore del cielo e i profili delle Dolomiti e l’interno si trasformerà in una camera da letto sospesa arredata da Lago Design e Tempur. La Nuvola del benessere sarà inoltre ricca di tante altre piccole attenzioni: grazie al coinvolgimento di partner come Wella, Cantine Ferrari, Surgiva e Depuravita. La Nuvola, per sua definizione, è passeggera e sosterà nella località termale di Pozza di Fassa solo per 50 giorni. Per soggiornarvi sarà necessario compilare un form di richiesta di prenotazione sul sito lanuvoladelbenessere.com e sperare di incontrare la disponibilità per la data prescelta. Chi non riuscirà a trascorrere la notte sulla nuvola potrà comunque essere premiato partecipando al contest fotografico “La mia nuvola”: fotografare una nuvola e abbinare una citazione esplicativa. Le migliori foto e frasi potranno vincere vacanze in Trentino, esperienze benessere QC Terme, arredi Lago e Tempur, biancheria Frette, magnum Ferrari Trentodoc personalizzate.

www.qcterme.com/it/val-di-fassa/

Un Autunno fra Yoga e Ayurveda al LifeClass Portorose

Una mente libera da pensieri contribuisce a riequilibrare l’organismo. Lo Yoga è una disciplina che permette di ridurre lo stress, aumentare flessibilità e forza, contribuire al benessere generale.

Ecco dunque l'importanza di approfittare, magari proprio di un periodo di vacanza, per apprendere un nuovo stile di vita che ci consenta di cambiare abitudini e trovare spazio quotidiano per lo yoga o la meditazione.

Questa è la proposta degli Hotel LifeClass Portorose: un soggiorno confortevole in un clima rilassato, con una alimentazione sana da abbinare a trattamenti ayurvedici e sedute di yoga e meditazione per riuscire davvero a disintossicare la mente da pensieri inqiuetanti.

Fra le attività proposte: imparare a respirare con sedute di Yoga Pranayama, perchè calmando e controllando la fase del respiro si arriva anche a calmare la mente; praticare l'Ayurveda per arrivare a rilasciare ogni tensione corporea e liberare ogni blocco energetico; grazie ad una dieta Detox fare sperimentare al nostro palato la bontà di un cibo sano che diventa complice dell'intero processo depurativo di corpo e mente. Il tutto nella serenità di un clima mediterraneo mite e avvolgente e affidandosi alle mani di specialisti dell'Ayurveda che nel centro Shakti - Ayurveda sapranno consigliarvi il trattamento più adatto alle vostre specifiche esigenze.

www.lifeclass.net/it

Autunno detox alle Terme Catez

Presso le Terme Catez, il polo termale più grande della Slovenia situato a soli 180 km da Trieste, è possibile usufruire di un programma detox che ha come obbiettivo primario la purificazione del corpo attraverso un percorso di 5 giorni, durante i quali gli ospiti possono farsi coccolare dalle mani esperte dei professionisti del centro benessere. L’elenco di trattamenti offerti all’interno del programma è ricco e variegato e comprende massaggi a base di fanghi, peeling corpo e trattamenti anti-stress dalla durata variabile.

Il programma proposto dal Centro Spa & Wellness, che accoglie 6 stanze massaggio per relax singolo o di coppia, comprende varie tappe: peeling corpo, per restituire luminosità alla pelle liberandola delle imperfezioni cutanee, trattamento disintossicante a base di alghe, massaggio anti-stress alla schiena con fango aromatico Pevonia, un fango nero ricco di vitamine, minerali ed enzimi, massaggio Ayurveda corpo intero.

www.terme-catez.si/it

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna