Un percorso in Valtellina per sfruttare il benessere che arriva dalle acque limpide e cristalline di alta montagna, da quelle calde e curative delle terme e dall´aria pura della Valtellina, ma anche per conoscere le bellezze di un territorio tutto da scoprire

La via del benessere in Valtellina: sport & benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il piacere di lasciarsi avvolgere dai vapori di un bagno turco ma anche quello di muoversi all´aria aperta. La vacanza di una settimana permette di seguire un percorso di jogging con personal trainer nella campagna intorno a La Fiorida, rilassandosi poi con un bagno Cleopatra e un massaggio. A Bormio prevede di seguire una guida per un trekking nel Parco Nazionale dello Stelvio. A Livigno di provare i benefici del Nordic Walking, sui sentieri della valle. Con il tempo di dedicarsi alle spa e ai centri benessere ma anche di utilizzare le biciclette sulle facili piste della bassa Valtellina o su quelle più impegnative della montagna.   Il programma dura una settimana (6 notti) e prevede:2 giorni al Lac Salin Spa & Mountain Resort, 2 giorni ai Bagni di Bormio Spa Resort, 2 giorni a La Fiorida con trattamento di bed & breakfast, noleggio gratuito mountain bike, accesso alle Spa e ai centri termali e benessere Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, un bagno Cleopatra, 1 massaggio, 1 percorso jogging con personal trainer, 1 trekking guidato, 1 percorso guidato di nordic walking.

Quote a persona in camera doppia, a partire da 640 euro.

Tre realtà differenti che hanno in comune l´idea del benessere globale. Non solo massaggi o bagni di erbe, ma una filosofia che prende in considerazione la persona nel suo insieme e affondando le radici nelle tradizioni alpine e nei prodotti genuini della valle.

 Moderno, votato all´arte e al design, l´Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort offre un concetto di benessere che non si esaurisce nei 900 mq della sua spa, dove vengono offerti trattamenti che uniscono le sapienze d´oriente e d´occidente. Sulle montagne dell´Alta Valtellina continua la cura di bellezza attraverso gli sport outdoor, dalla mtb al nordic walking, pura energia che arriva dall´aria e dalla terra.

 Con una tradizione che risale al tempo dei Romani, il Bagni di Bormio Spa Resort offre acque calde termali in oltre sessanta differenti pratiche con vasche e piscine anche all´aperto. Storica anche l´ospitalità nell´austera eleganza fine ‘800 del Grand Hotel Bagni Nuovi, meta di vacanza nel secolo scorso della nobiltà europea e nel suggestivo romanticismo dell´Hotel Bagni Vecchi, arroccato sulla rupe dell´antico castello, dove nel 1492 si fermò anche il grande Leonardo da Vinci.

 In perfetta armonia con il paesaggio locale, accogliente nella sua essenzialità in sasso e legno, La Fiorida, Azienda Agrituristica di Mantello, è un resort di campagna nella bassa valle, a pochi metri dalle rive del fiume e dal Lago di Como. Un ambiente naturale che unisce il piacere del benessere con prodotti locali, come il fieno o il siero di latte, a quello di una cucina tradizionale, con l´utilizzo di ingredienti freschissimi di produzione dell´azienda.

Informazioni e prenotazioni

Hotel Lac Salin SPA&Mountain Resort, Via Saroch 496/D, 23030 Livigno (SO) tel. 0342 996166, fax 0342 996914, lacsalin@lungolivigno.com, www.lungolivigno.com

Bagni di Bormio SPA Resort, Via Bagni Nuovi - 23038 Valdidentro (SO) tel. 0342 910131 fax 0342 918511, info@bagnidibormio.it, www.bagnidibormio.it

La Fiorida, Via Lungo Adda - 23016 Mantello (SO) tel. e fax 0342  680846, info@lafiorida.com, www.lafiorida.com

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna