In linea con la tendenza al regalo esperienziale, Smartbox annuncia l’introduzione delle “gift card” accattivanti e di facile utilizzo

Smartbox Group: la novità delle “gift card”

  In viaggio tra gusto e cultura  

L’idea del cofanetto regalo, lanciata dal Gruppo Smartbox 14 anni fa, che offriva la possibilità di regalare un’esperienza, da vivere da soli o in compagnia, invece del tradizionale oggetto, ha avviato e insieme assecondato la tendenza ad “essere ciò che si fa” e non ad “essere ciò che si possiede”.

Questa tendenza sempre più affermata a regalare e ricevere “belle esperienze” da vivere, oggi trova in Smartbox altre soluzioni intelligenti.

Il Gruppo irlandese nato nel 2003, leader europeo e precursore del mercato dei cofanetti regalo, proprietario dal 2016 anche del marchio Emozione3, lancia, anche in vista del Natale, le “gift card”.

Sono “carte” dal formato semplice e accattivante, ideali da riporre all’interno di un biglietto d’auguri, da conservare in tasca, nel portafogli o in borsa, che, come i cofanetti Smartbox, mettono in evidenza immediatamente l’attività offerta.

Ad oggi offrono una nuova gamma di 12 prodotti corrispondenti ai cofanetti best seller di ogni universo (soggiorni, gourmet, benessere, avventura, multiattività…).

Molto interessante e facile l’utilizzo della gift card: basta collegarsi semplicemente al sito Smartbox da cellulare, da casa o dal luogo di lavoro, per scoprire l’offerta completa e sempre aggiornata di esperienze, accedendo a tutti i servizi possibili.

Per quanto riguarda la distribuzione, le “gift card” saranno presenti inizialmente in circa 1.000 punti vendita, al centro del percorso di acquisto dei consumatori, immediatamente visibili, perché vicino alle casse o all’ingresso dei negozi.

Oltre a questa novità, Smartbox annuncia anche ulteriori servizi on line che faciliteranno l’utilizzo dei cofanetti regalo.

Di grande appeal l’esclusiva Smartbox del cambio “One-Click” che consente di cambiare il proprio cofanetto in modo molto semplice, attraverso un clic, con un cambio che resta gratuito e illimitato.

Inoltre viene notevolmente facilitato il momento della prenotazione con un nuovo sistema di prenotazione on-line che ha nuove funzionalità, un’interfaccia utente più intuitiva, ricerca di esperienze semplificata, con filtro per luogo o data del soggiorno, possibilità di aggiungere notti supplementari per prolungare il proprio soggiorno o aggiunta di una camera.

Il gruppo Smartbox in Italia, con l’81,2% di quota di mercato e oltre 9.000 partnership in totale, è l’azienda numero 1 del mercato. L’offerta Smartbox prevede 61 prodotti che partono da un prezzo di 24,90 Euro per arrivare a 299,90 Euro, oltre a 115 e-Box. Emozione3 offre 43 prodotti da 24.90 Euro a 229.90 Euro.

L’Italia rappresenta il 20% del mercato europeo dei cofanetti regalo. Nell’ultimo anno, in Italia sono stati venduti 1.2 mln di cofanetti regalo.

www.smartbox.com

 Versione stampabile




Torna