Sessioni di trucco per occasioni speciali, corsi personalizzati per valorizzare volto e personalità e postazioni di makeup per eventi.

NinaBlush: a Milano il primo Makeup Lab con personal trainer

  Bellezza e Benessere  

E’ quanto propone a Milano, in via Canonica 85, NinaBlush: il primo laboratorio di “trucco proattivo” in cui, accanto alle tradizionali attività beauty, una personal makeup trainer calibra gli interventi sulle singole esigenze con la tecnica del “metà viso”, ovvero intervenendo solamente su una parte del volto in modo da far completare l’opera al cliente.

“La scelta del trucco per una persona deve tener conto di numerosi fattori - spiega Carolina “Nina” Santorsola, makeup artist ideatrice del laboratorio NinaBlush - dai lineamenti alle caratteristiche della pelle, dai colori naturali del viso alle abitudini e stili di vita di una persona, fino ad arrivare alla sua personalità. NinaBlush non si limita a disegnare il trucco sulle persone, ma intende formarle alla valorizzazione di se stesse in maniera partecipata, proattiva ”.

Il percorso di personalizzazione parte dalle risposte ad alcune domande sulle abitudini di trucco, sul tempo solitamente a disposizione, sul lavoro svolto, sulle passioni, sulle esigenze nel breve e nel lungo periodo e su cosa, nello specifico, si desidera apprendere. In più, viene chiesto di portare con sé il proprio beauty case per valutare insieme se i trucchi presenti all’interno siano effettivamente adatti.

Da qui prende le mosse una lezione su misura in cui, passo dopo passo, il makeup artist trucca metà del viso, lasciando l’altra metà alle mani del cliente. Al termine dell’opera, che è possibile riprendere in video su richiesta, viene rilasciata una scheda personale con la trasposizione su carta del lavoro finito, comprensiva di spiegazioni su quanto e come si è intervenuti, così da poterla conservare e riutilizzare in futuro.

Carolina “Nina” Santorsola, milanese di 26 anni, ha maturato un’esperienza eclettica nel mondo del trucco nonostante la giovane età. Esperienza consolidata sui set cinematografici e televisivi che oggi prende forma nel laboratorio NinaBlush, la prima esperienza imprenditoriale di Nina.

Sito: http://www.ninablush.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ninablushmakeuplab/

Instagram: https://www.instagram.com/Ninablushmakeuplab/

YouTube: https://www.youtube.com/user/blushmakeuplab

 Versione stampabile




Torna