KM90 è la risto-bottega emiliana nata per valorizzare le eccellenze enogastronomiche

KM90: uno scrigno di sapori alla portata di tutti

  Food and beverage  

La risto-bottega emiliana KM90, che si trova esattamente al novantesimo chilometro della autostrada A1 (la Milano - Napoli) in corrispondenza del casello autostradale di Fidenza, tra le uscite di Fiorenzuola e di Parma, è uno scrigno di sapori per i buongustai, un luogo magico tra innovazione di proposta concettuale ed eccellenza di materie prime garantite, di alta qualità e di piccoli produttori, in grado di garantire l’autenticità di sapori della salumeria, della formaggeria e della gastronomia.

La nuova risto-bottega emiliana KM90 è stata creata da un gruppo di imprenditori, che sa selezionare sia la qualità sia l’eccellenza della tradizione enogastronomica emiliana, della storia locale e della passione.

Gli spazi di KM90 sono quattro: la caffetteria, la risto-bottega, il ristorante emiliano e la bottega.

La caffetteria - La caffetteria di KM90 è il luogo ideale per una pausa durante il viaggio o per un momento di incontro tra amici o colleghi di lavoro. E’ sempre aperta per un caffè, un cappuccino, un tè ed infusi, una cioccolata calda, spremute e biscotteria, una macedonia, una fetta di torta, un centrifugato di frutta fresca o per un aperitivo emiliano. Il caffè di KM90 nasce dalla selezione di una singola piantagione, portata in torrefazione e proposta senza nessuna interferenza.

La risto-bottega - Alla risto-bottega di KM90 tra i vari piatti, che possono essere ordinati e ritirati, dopo aver fatto lo scontrino in cassa, si può scegliere fra il panino al culatello di Zibello DOP o con il prosciutto di Parma riserva 24 mesi, la focaccia vegetariana, la piadina con prosciutto cotto e crema di Parmigiano Reggiano, le lasagne alla bolognese, le melanzane alla parmigiana o un tagliere di salumi e formaggi, l’hamburger di strolghino con spinaci saltati e maionese leggera.

Il ristorante emiliano - Il ristorante emiliano è ospitato negli spazi al piano superiore di KM90, in un ambiente accogliente, caratterizzato dal mattone e dal legno delle travi e del parquet. Nel ristorante si possono scoprire, a pranzo o a cena, le ricette e le tradizioni gastronomiche del territorio. Occorre, però, ricordare che il KM90 chiude il lunedì sera.

La bottega - Tutto ciò che è in esposizione può essere consumato in loco o portato a casa: prodotti tipici, DOP, IGP, pasta fresca ripiena, vini, conserve ed altre eccellenze gastronomiche. La ricerca dei prodotti è a cura di Silvano Romani.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna