Il portale degli affitti di case vacanza Homelidays.it, che fa parte del gruppo HomeAway, ha selezionato una serie di case immerse nella natura che permettono di scoprire il foliage autunnale e il suo technicolor da togliere il fiato: l’autunno, non c’è dubbio. è il periodo ideale per concedersi una vacanza all’insegna del relax, circondati dalle tonalità calde di cui si colorano le foglie in questo periodo.

Val Di Non - Trentino Alto Adige - La Val Di Non offre un paesaggio autunnale spettacolare. I pendii della catena montuosa delle Maddalene offrono la possibilità di fare trekking ed escursioni immersi tra i colori autunnali che colorano i boschi, tra questi quello di San Felice spicca per la bellezza della natura circondanti e dei suoi sentieri che conducono al lago. - Dove alloggiare - Resort Felicity dispone di sei chalet individuali in legno ed è immerso nei boschi di San Felice, luogo ideale per una vacanza piacevole e rilassante e per dedicarsi ad attività all’aria aperta, come escursioni, passeggiate, percorsi panoramici e birdwatching. Tutti gli chalet dispongono di un camino nonché di tutti i servizi per rendere il soggiorno confortevole. Il resort è accessibile per le sedie a rotelle e inoltre ammette gli animali domestici. Le case sono interamente costruite ed ammobiliate con mobili realizzati in legno.

Info: www.homelidays.it/casa-vacanze/p2552999

Valtellina - Lombardia - La Valtellina offre la possibilità di godersi molte attività all’aria aperta: escursioni in bici, sport fluviali, visite a parchi e riserve naturali, gite culturali e molto altro. Il periodo autunnale è caratterizzato da molti eventi gastronomici dedicati ai piatti ed ai cibi tipici. Passeggiate ed escursioni sono perfette per godersi i colori del foliage autunnale. - Dove alloggiare - Questo luminoso e spazioso chalet è organizzato su due piani, dispone di 3 camere da letto e di 3 bagni. Il soggiorno/sala da pranzo è ampio ed ha un grande camino in pietra e un piccolo balconino. La casa offre un panorama sulle montagne e sulla valle; ha ampio giardino recintato e due posti auto coperti. Sono ammessi gli animali domestici.

Info: www.homelidays.it/casa-vacanze/p2160611

Valle Vigezzo - Centovalli - Piemonte - Il foliage assume un significato particolare in Valle Vigezzo. Oltre alla possibilità di fare passeggiate ed escurisoni infatti, qui è possibile salire a bordo del Trenino Del Foliage: si tratta di un treno che viaggia tra le montagne colorate d’autunno. È un percorso lento che attraversa un paessaggio mozzafiato, abbinato a omaggi e degustazioni di prodotti tipici. - Dove alloggiare - Il Bed&Breakfast La Quana si trova in un piccolo borgo di Domodossola. Questa piccola casa di campagna gode di una vista panoramica sui monti e la villa circondante, dispone di una camera matrimoniale e di un bagno privato, arredati con cura. Le colazioni, ricche e genuine, sono preparate dai proprietari e possono essere gustate nella sala con camino o, nelle giornate calde, in terrazza. La camera dispone di tutti i servizi per rendere il soggiorno confortevole ed ammette animali domestici.

Info: www.homelidays.it/casa-vacanze/p6677467

Parco del Beigua - Liguria - Il Parco Naturale Regionale del Beigua, patrimonio dell’UNESCO, offre la possibilità di scegliere tra molti itinerari e percorsi, adatti a tutta la famiglia, per godere dei colori e delle giornate miti tipici della stagione del foliage. Ci si può addentrare nella Foresta della Deiva o passeggiare lungo il Sentiero Archeologico attraverso i boschi dipinti delle tonalità autunnali. - Dove alloggiare - Questa villetta a due piani dispone di tutti i servizi per rendere il soggiorno confortevole. Al piano superiore si trova una camera matrimoniale e un letto singolo, mentre al piano terra si trova una divano letto. La casa ha una vista mare e offre un panorama sulle colline. Sono ammessi gli animali domestici.

Info: www.homelidays.it/casa-vacanze/p2450117

Colli Piacentini - Emilia Romagna - I Colli piacentini e i loro castelli immersi nelle colline e nei vigneti, con l’arrivo dell’autunno, sembrano trasformarsi nella tavolozza di un pittore. Si ha la sensazione di passeggiare in un quadro impressionista per la bellezza dei colori e del paesaggio. La strada dei vini e dei sapori è un itinerario amato da molti, passando per culture, storie e sapori diversi; dà la possibilità di visitare i piccoli borghi e le città che si trovano sulla via, percorrendo strade immerse nella natura e perfette anche per chi preferisce spostarsi in bici. - Dove alloggiare - Questo Bed&Breakfast a gestione familiare è una piccola struttura rurale del 1600, ristrutturata per rendere gli spazi più accoglienti. Sono disponibili due camere da letto, ognuna con il proprio bagno privato. La colazione è inclusa, e c’è la possibilità di pranzare e/o cenare su prenotazione. Il B&B ammette gli animali domestici e dispone di una piccola piscina privata.

Info: www.homelidays.it/casa-vacanze/p1761204

Info: Homelidays - www.Homelidays.it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna