Eu.promotions firma l’esclusiva EMEA e CSI per il loyalty dei brand Nickelodeon

Accordo tra Eu.promotions e Nickelodeon

  Cultura e Spettacoli  

Eu.promotions, gruppo internazionale specializzato nelle promozioni a raccolta bollini, fondato nel 2006 e che opera in Italia dal 2011, ha annunciato di aver siglato un accordo triennale di partnership con il colosso televisivo Nickelodeon, che garantisce l’esclusiva per l’area EMEA e Confederazione degli Stati indipendenti (CSI) sull’uso nelle operazioni loyalty dei personaggi più amati dai bambini quali, ad esempio, Spongebob, Paw Patrol e Tartarughe Ninja.

Per Eu.promotions, fondata nel 2006 a Milano e, oggi, presente con 4 sedi legali in Inghilterra, Olanda, Ungheria e Paesi Baltici oltre a 4 uffici di rappresentanza in Germania, Polonia, Repubblica Ceca e Bulgaria, l’accordo in esclusiva con l’emittente televisiva tematica, leader nei cartoni animati e nelle serie TV per bambini, adolescenti e famiglie, rappresenta un ulteriore vantaggio competitivo per i propri clienti.

Collaborazioni e partnership con i maggiori brand e licensor del mercato consumer, infatti, sono utilizzate per sviluppare le operazioni tattiche di breve periodo (da 8 a 12 settimane) che il Gruppo offre ai clienti per generare maggiore engagement nei consumatori.

Ideare programmi di Retail Marketing efficaci per accrescere le vendite e aumentare la quota di mercato dei nostri clienti è il nostro lavoro - ha spiegato Pierfranco Belfiori, Managing Director Eu.promotions S.r.l. - quando sono ben strutturati, danno un impulso alle vendite e intensificano la frequenza d’acquisto sui punti vendita. Fare questo in partnership con brand di grande impatto come le property Nickelodeon, significa generare un forte coinvolgimento delle famiglie e amplificare la shopping experience sui punti vendita.

Le ricerche di mercato, l’analisi dei dati provenienti dalle performance dei programmi e la lunga esperienza nella gestione delle operazioni tattiche di breve periodo, qualificano Eu.promotions a strutturare meccaniche che funzionano, ideando progetti di engagement e comunicazione innovativi che influenzano il comportamento d’acquisto dei consumatori che diversificano gli acquisti su più insegne, incrementando così il numero dei best customer e dei nuovi clienti.

Nella sede del gruppo, in via Decembrio 28 a Milano, c’è stata grande soddisfazione per l’accordo concluso con Nickelodeon, con cui Eu.promotions ha già all’attivo diverse operazioni di successo.

Siamo felici di rafforzare la nostra collaborazione con Nickelodeon con un accordo pluriennale esclusivo EMEA e CIS. Negli ultimi anni abbiamo realizzato in partnership numerosi programmi in Europa e, sulla base di questi risultati, consolidiamo il legame con l’obiettivo di realizzare molte nuove short promotions per diversi retailer in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia. - ha confermato Pierfranco Belfiori - Siamo pronti a offrire nuove coinvolgenti opportunità ai nostri clienti con l'ampia gamma dei classici marchi Nickelodeon, quali Spongebob e Tartarughe Ninja, oltre alle nuove "stelle in ascesa" come Paw Patrol e Shimmer and Shine.

Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Eu.promotions nell’area EMEA e CSI, approfondendo ulteriormente l’esperienza retail per i clienti, coinvolgendo e premiando gli appassionati. - ha dichiarato Dan Frugtniet, Vice Presidente Licensing and Business Development, NVCP - Stiamo cercando di creare sempre nuove opportunità per i nostri partner, che in ultima istanza portano beneficio al consumatore e non c'è davvero niente di meglio che essere premiati per fare shopping!

Il nuovo programma ideato a seguito dell’accordo - ha concluso il Managing Director di Eu.promotions - ha appena debuttato nei punti vendita Penny Market in Austria e sarà presto seguito dalla partenza di un altro programma in Polonia ad ottobre, per continuare in altri paesi europei.

Info: Eu.promotions S.r.l. Via Decembrio 28, 20137, Milano - tel 0236696511 - www.eupromotions.com - info@eupromotions.com.

 Versione stampabile




Torna