Il nuovo catalogo, Single Travellers, raccoglie proposte esclusive

La nuova scommessa di Viaggidea: i single

  In viaggio tra gusto e cultura  

Le nuovo proposte di Viaggidea per i single sono in linea con la filosofia del brand ed attente alle esigenze di questa nicchia di mercato sempre più rilevante.

Si tratta di un target in rapida crescita e destinato a continuare in questa direzione: secondo l’Annuario 2016 dell’Istat, in vent’anni i single sono aumentati del 10%, divenendo un 'esercito' di circa 8 milioni di persone che, per motivi diversi, decidono di partire da soli. Le previsioni per quest’anno mostrano un trend che non accenna a rallentare: secondo il Report Single Traveller 2017, infatti, si attende un incremento della domanda pari al +9% rispetto al 2016. Un bacino estremamente interessante, che il Gruppo Alpitour ha deciso di conoscere meglio: di qui anche la collaborazione già realizzata con Meetic e giunta quest’anno alla seconda edizione. Ora è arrivato il momento di Viaggidea, che ha deciso di sfruttare una domanda sempre più importante, proponendo viaggi tailor made che favoriscano momenti di socializzazione e confronto, ma, allo stesso tempo, rispettino le esigenze di privacy dei single, offrendo esclusivamente soluzioni senza supplemento singola.

Per il momento, il catalogo sarà in formato digitale e proporrà itinerari, a partire da dicembre, realizzati ad hoc per visitare le destinazioni più richieste: Messico, Perù, Argentina, Cina, India, Thailandia, Sudafrica e due metropoli d’eccellenza, New York e Dubai.

La decisione di creare questa nuova collezione deriva dalla volontà di ascoltare l’evoluzione della nostra società - commenta Andrea Moscardini, Direttore Commerciale Viaggidea - un processo che il Gruppo Alpitour vuole continuare ad interpretare e assecondare, come avviene ormai da settant’anni.

Viaggidea diviene così uno dei tour operator più qualificati nell’offrire proposte articolate e di livello dedicate unicamente ai viaggiatori single.

 Versione stampabile




Torna