L’integratore specifico per il benessere dell’uomo e della donna

Da Herbalife Nutrition, formula 2 vitamin & mineral complex

  Salute  

Herbalife Nutrition, l’azienda leader mondiale nel settore della nutrizione che, da oltre 35 anni, ha l’obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva all’insegna del raggiungimento del benessere psico-fisico, lancia il suo nuovo integratore di punta Formula 2 Vitamin & Mineral Complex.

Per Herbalife, uno stile di vita sano ed attivo, unito ad una corretta nutrizione, è alla base del benessere di uomo e donna. Tuttavia, se si rende necessario integrare la dieta con specifici nutrienti, come vitamine e minerali, in grado di supportare le normali funzioni del nostro organismo, il prodotto specifico è proprio Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo e Donna.

«Con il nuovo Formula 2 Uomo e Donna vogliamo fornire ai nostri clienti ciò che serve al loro corpo per ottenere il livello nutrizionale ottimale di vitamine e minerali ogni giorno - dichiara Andrea Bertocco, Direttore Scientifico EMEA, Herbalife Nutrition - ma non solo; infatti, tra gli elementi che abbiamo preso in considerazione per lo sviluppo della nuova formulazione, non ci sono solo le differenze di genere, ma il generale apporto del giusto dosaggio di micronutrienti che abbia la maggiore efficacia possibile. Ad esempio, fino al 36% degli uomini in Europa non assumono una quantità sufficiente di Vitamina A, mentre fino al 78% delle donne in Europa non ricevono una quantità sufficiente di ferro ».

Per questo, Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo e Donna è il prodotto multivitaminico e minerale per la nutrizione ottimale, contenente micronutrienti essenziali, che il corpo non può produrre oppure non è in grado di produrre in quantità sufficienti e il supplemento di vitamine e minerali essenziali è importante quando le necessità nutrizionali non vengono soddisfatte attraverso la sola dieta .

«Gli integratori alimentari sono prodotti che favoriscono l’assunzione di alcuni principi nutritivi non presenti o scarsamente presenti negli alimenti che consumiamo giornalmente - afferma Roberto Di Battista, specialista in Medicina Interna e Dietologia, consulente scientifico di Herbalife Nutrition - che possono contribuire al nostro benessere quotidiano perché, nella grande maggioranza dei casi, riescono a colmare quelle carenze nutrizionali dovute alla vita sempre più frenetica, che spesso ci porta ad adottare abitudini alimentari non corrette. Va comunque rilevato come, se da una parte essi stanno diventando sempre più prodotti per il consumo di massa (in commercio esistono integratori di vitamine, proteine, fibre, sali minerali, omega-3, etc.), ormai sia i medici di medicina generale che gli specialisti li consigliano abitualmente perché ne riconoscono l’utilità clinica sulla base di numerose evidenze scientifiche. Proprio come nel caso di Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo e Donna, nuovo integratore di Herbalife Nutrition che, associato ad una alimentazione equilibrata e ad una corretta attività fisica, rappresenta un buon modo per favorire la corretta funzionalità del nostro organismo. Infatti, garantirci il giusto apporto quotidiano di minerali e vitamine ci consente, ad esempio, di rendere più efficienti le reazioni biochimiche, mantenere il giusto equilibrio idro-salino e regolare il nostro sistema nervoso».

Le vitamine del gruppo B (B6 e B12), per esempio, sono molto importanti perché contribuiscono al normale metabolismo energetico: aiutano cioè il nostro corpo a sfruttare al meglio zuccheri e grassi per produrre energia. Inoltre, alche l’acido folico può essere un importante alleato “anti stanchezza”, oltre ad aiutarci a mantenere una normale funzione psicologica.

www.herbalife.it.

 Versione stampabile




Torna