OLAZ, in prima linea nel campo della ricerca sulla scienza della pelle, svela i risultati sul processo di invecchiamento genetico e presenta prodotti di ultima generazione
OLAZ - a cinque anni dall’avvio di un innovativo studio che ha portato a scoperte sensazionali nel campo della genetica della pelle e del suo invecchiamento - svela che questa può apparire straordinariamente giovane anche se non si hanno “geni straordinari”, perché i fattori che incidono maggiormente sono lo stile di vita e la cura della propria pelle.
OLAZ ha innanzitutto messo in luce che il 10% delle donne ha una pelle senza età. Si tratta di una percentuale di donne definite “Exceptional Skin Agers” che appaiono fino a 10 anni più giovani della loro effettiva età anagrafica.
Gli scienziati OLAZ hanno scoperto che la pelle di queste donne invecchia molto più lentamente rispetto alla media, ed è caratterizzata da un’unica impronta genetica. Tutti possediamo gli stessi geni, ma solo nel 10% la loro attività è più dinamica - molto simile a quella svolta nelle pelli più giovani - indipendentemente dall’età biologica1.
OLAZ in collaborazione con 23andMe, una delle più quotate società di genetica al mondo, ha avviato uno studio su larga scala con l’obiettivo di analizzare gli stili di vita di oltre 150.000 donne e capire perché il 10% del campione rivelava un’età della pelle molto più giovane. Quindi, per capire se questa particolarità fosse connaturata dalla nascita (natura), o da condizioni esterne (l’ambiente in cui si vive, scelte in tema di cura della pelle…).
Gli scienziati impegnati in questo studio hanno scoperto che fattori esterni come l’esposizione ai raggi UV e una corretta idratazione della pelle sono molto più determinanti della genetica nei processi di invecchiamento della pelle; quindi il futuro della cute e della sua giovinezza dipende dalle scelte e dagli stili di vita, più di quanto non si pensi.
Sulla base di queste ultime scoperte, OLAZ ha rielaborato le potenti formule delle sue boutique Regenerist e Total Effects, per inserire una selezione di ingredienti scientificamente provati, che costituiscono un prezioso aiuto nel mantenere la pelle visibilmente più giovane. Grazie a questa innovazione, la pelle di ogni donna, a prescindere dal suo DNA, reagisce in modo simile a quella del 10% del campione dalla pelle eccezionale.
Con l’ausilio di strumenti genomici che rappresentano il futuro dello skincare di precisione, gli scienziati OLAZ hanno potenziato le formulazioni delle boutique integrando: estratto di Semi di Carrube in Regenerist ed un maggior numero di anti-ossidanti in Total Effects. Questi componenti sono eccellenti alleati anti-invecchiamento e permettono ad ogni donna di raggiungere l’obiettivo una pelle più giovane e sana.
I prodotti OLAZ sono il risultato di decenni di ricerca per individuare gli ingredienti più performanti. OLAZ è stato il primo marchio skincare del mass market ad utilizzare i peptidi. L'ingrediente chiave in Regenerist è l'Amino-Peptide Complex (PAL-KTTKS), elemento molto più costoso del Platino, che agisce in modo delicato ma efficace nel ridurre la comparsa di linee sottili e rughe3.
Con l'aggiunta del nuovo estratto di Semi di Carrube, Regenerist Crema Intensiva Anti età 3 Zone offre una più intensa idratazione ed un’azione ancora più mirata ed efficace nel garantire una maggiore tonicità e compattezza alla pelle, rendendola visibilmente più giovane. E’ stato dimostrato da test in vitro che l'estratto di Semi di Carrube, unito ad altri principali ingredienti anti invecchiamento, accelera il recupero della pelle invecchiata, stimola la produzione di collagene e acido ialuronico e favorisce la rigenerazione cellulare.
Infine, l’acido ialuronico presente in Regenerist Crema Intensiva Anti età 3 Zone, permette all’acqua di penetrare nei vari strati della pelle mantenendola idratata ed elastica e preservandone la sua efficace funzione di barriera.
L’ultima creazione, Luminous Crema Correttiva Uniformante è una crema idratante di rapido assorbimento, in grado di illuminare il tono della pelle e di diminuire l’intensità delle macchie scure.
Con l’avanzare dell’età si verifica un rallentamento del rinnovo cellulare che può portare a degli squilibri nella produzione di melanina, alla perdita di luminosità e all'iper-pigmentazione. Gli ingredienti dell’innovativa formulazione di Luminous, inclusa la nuova Dipeptide Carnosina, perfezionano il tono della pelle, aiutano a prevenire e a ridurre l’insorgere di un’iper pigmentazione visibile e la comparsa di macchie scure, aumentando la traslucenza e perfezionando sia il tono della pelle che la sua capacità di riflettere la luce.
Total Effects è stata la prima linea skincare mass market ad introdurre un potente ingrediente antinvecchiamento, la Niacinamide, nota anche come vitamina B3, efficace nel rafforzare la barriera cutanea e nel contribuire a ricostituire l'aspetto della pelle ad un livello più giovane.
Il nuovo Total Effects Crema Idratante Giorno SPF15 con il VitaNiacina II Complex, composto da vitamine C, E, B3 e B5, possiede una texture leggera a rapido assorbimento che esfolia ed idrata senza ungere, garantendo il naturale processo di rigenerazione cellulare. Il VitaNiacina II Complex, oggi è arricchito con il 50% in più di Vitamina E e di estratto di Tè Verde. Infine, Total Effects Crema Idratante Giorno SPF15 assicura una protezione completa contro i danni da radicali liberi.
Versione stampabileTorna