I nuovi dispositivi di Lenovo sfruttano tutto il potenziale della tecnologia più recente

Lenovo: cinque nuovi dispositivi smart presentati a IFA 2017

  Nuove Tecnologie  

A Berlino, nel corso di IFA 2017, Lenovo, leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale, ha presentato cinque nuovi dispositivi che sfruttano tutto il potenziale della tecnologia più recente: sono dotati, infatti, di l'intelligenza artificiale (AI) e funzionalità intelligenti e sono abilitati per l’utilizzo di applicazioni con realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR). Questi dispostivi, che sono disponibili sul mercato a prezzi contenuti, rendono la tecnologia più innovativa accessibile anche ai consumatori tradizionali. Lenovo, tramite la sua società Motorola Mobility, ha presentato a Berlino anche due innovativi dispositivi mobile, moto x4 in anteprima mondiale e moto z2 Force Edition, insieme alla nuovissima Moto 360 Camera, l’avanguardia innovativa in ambito Moto Mod, per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.

Il visore Mirage AR, il visore Mixed Reality Explorer, lo smartphone moto x4, Home Assistant Tab 4 e il convertibile Yoga 920, disponibile anche in edizione speciale, offrono innumerevoli opportunità di utilizzo del personal computing in modo ancora più personale. In più, il nuovo convertibile Yoga 720 da 12 pollici, il detachable Miix 520 con Windows 10 e il monitor ThinkVision P27u ampliano ulteriormente l’offerta di Lenovo.

In collaborazione con Microsoft, Lenovo ha presentato il visore Explorer Mixed Reality, un modello di realtà virtuale (VR), che contiene oltre 100 titoli di gioco già disponibili con la realtà virtuale. Lenovo Explorer è stato progettato come un'estensione naturale del PC a prezzi ragionevoli: si accede alla suite Microsoft Office, si naviga online o si guarda un video in ambiente virtuale di home office, si può, così, giocare in realtà virtuale (VR), avventurarsi in un HoloTour con un’esperienza video 3D migliorata, con visione a 360 gradi e video in 4K. Lenovo Explorer è configurabile in pochi minuti, connettendo, semplicemente, un cavo al PC.

Il nuovo smartphone moto x4, giunto alla quarta generazione, ha una fotocamera più intelligente, che va oltre il semplice scatto fotografico. La funzionalità Landmark Detection, infatti, trasforma la fotocamera in un occhio verso il mondo (puntando l'obiettivo su un oggetto chiederà se interessa sapere cosa stai vedendo) vivacizza i selfie con la funzionalità dell’Augmented Reality (AR), che consente di aggiungere animazioni alle immagini o ai video. Il nuovo moto X è anche il primo degli smartphone di Motorola che include Amazon Alexa, offrendo più opzioni nella scelta di un assistente digitale mobile.

Lenovo ha portato Alexa anche nei suoi tablet.

La famiglia Tab 4 Series, infatti, è diventata più versatile grazie a Home Assistant Pack con tecnologia Alexa. Con la propria voce si possono ricevere notizie, controllare il meteo o gli appuntamenti in agenda, fare acquisti online, chiedere di ascoltare una canzone o controllare lo stato degli oggetti connessi in casa. Si trovare ciò che si cerca utilizzando le schede di visualizzazione che appaiono sul display del tablet da 10 o 8 pollici. Home Assistant Pack equipaggia il Tab 4 con l’app Home Assistant, con un potente altoparlante da tre watt e la rilevazione vocale in campo lontano con due microfoni: è possibile, così, fare richieste a voce ed ascoltare i risultati della ricerca anche da tre metri in ogni direzione.

E’ possibile personalizzare il proprio PC con penna, interazione vocale e biometria su Lenovo Yoga 920: non utilizzeremo più il PC inteso come personal computing, caratterizzato dall’interazione a senso unico da utente a dispositivo. Ora possiamo parlare proprio di computing personalizzato, e l’intelligenza artificiale (AI) aiuterà il dispositivo a capire dove ci si trova. Grazie a questa capacità, il dispositivo è in grado di anticipare ed interagire in modi differenti. Il convertibile Lenovo Yoga 920, quindi, rappresenta il passaggio a laptop più intelligenti con nuove funzionalità nella penna, riconoscimento vocale a distanza, mixed-reality (MR), sicurezza biometrica e tante altre funzioni. Yoga 920 offre Lenovo Active Pen 2 con Windows Ink opzionale, che ha 4.096 livelli di sensibilità per il disegno e la creazione di note, eliminando ogni effetto di rallentamento nel tratto. Il riconoscimento vocale - la tecnologia caratteristica di smartphone e smart speaker - è disponibile per Yoga 920 con Cortana. La funzionalità di riconoscimento vocale è attiva anche in modalità standby e fino ad un massimo di 4 metri, così da poter aggiungere prodotti alla propria shopping list, inviare e-mail, navigare, tracciare le spedizioni, lanciare un’applicazione e altro ancora con la propria voce. Cortana sfrutta l’intelligenza artificiale (AI) per imparare da chi utilizza il dispositivo: quindi, Yoga 920 diventa sempre più intelligente con il passare del tempo. È un mix di potenza, grazie al più avanzato processore Intel Quad Core i7 di ottava generazione, il sistema operativo Windows 10 e immagini affascinanti con touchscreen IPS 4K senza bordi in un telaio da 13,9 pollici. Pesa solo 1,37 kg e naturalmente, essendo convertibile, ruota a 360 gradi per essere utilizzato in quattro diverse modalità, da laptop a tablet - passando per stand (girato con lo schermo all'esterno e la tastiera verso il basso) e tent (a tenda). Yoga 920, inoltre, è disponibile in un'edizione Glass con cover in vetro personalizzata Gorilla Glass: ci sono Yoga 920 Vibes, caratterizzato da colori vibranti, Star Wars Special Edition Yoga 920 Rebel Alliance e Star Wars Special Edition Yoga 920 Galactic Empire.

Coloro che vogliono vedere i contenuti del proprio laptop anche su uno schermo più grande possono associargli il monitor ThinkVision P27u, che è dotato di schermo 4K senza bordi, accuratezza professionale dei livelli di colore e tempi di risposta rapidi, con la convenienza dei collegamenti USB Type-C e la flessibilità di un supporto che può ospitare un soundbar opzionale.

Lenovo ha presentato anche il convertibile Yoga 720 da 12 pollici, il modello di Yoga 720 più portatile e compatto di sempre, con 1,57 cm di spessore e solo 1,14 kg. È disponibile con Active Pen opzionale, lettore di impronte e l’assistente digitale Cortana. E il detachable Miix 520 con Windows 10, che offre agli utenti sempre in viaggio diversi modi di creare contenuti in modo intuitivo ed esperienze di intrattenimento immersivo con Lenovo Digital Pen, la videocamera WorldView per le immagini 3D.

Info: www.lenovo.com/it

G. Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna