Epson ha svelato le novità tecnologiche all’IFA 2017

Epson: videoproiettori e stampanti per tutte le esigenze

  Nuove Tecnologie  

All'IFA 2017 Epson ha presentato le ultime soluzioni di stampa e videoproiezione, tenendo fede alla sua filosofia di creare una tecnologia che migliori la vita delle persone.

Lavoriamo per creare soluzioni innovative in grado di fare la differenza per i nostri clienti. - hanno dichiarato Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments, e Renato Salvo`, Consumer Business Manager di Epson Italia - Vogliamo risolvere i problemi della vita quotidiana: per chi non ha tempo proponiamo servizi automatizzati che permettano di dedicarsi a cio` che interessa davvero, per chi non ha molto spazio abbiamo realizzato soluzioni dal design compatto ed elegante e per chi ha un budget limitato offriamo soluzioni dal prezzo concorrenziale, ma con funzionalità top.

Epson ha risolto il problema dell'esaurimento dell'inchiostro con ReadyInk, che introduce un nuovo servizio di approvvigionamento inchiostro con pagamento a consumo, senza canone mensile, proposto dai rivenditori, e con i modelli EcoTank.

La nuova generazione di stampanti EcoTank, disponibili dal prossimo ottobre, propone due interessanti novità: una gamma dedicata alla fotografia con flaconi a cinque colori (ET-7700, ET-7750) e un nuovo design con serbatoi frontali e nuovi flaconi che assicurano praticità di utilizzo (ET-2700/50, ET-3700/50, ET-4750, ET-7700/50). Per i clienti che possono permettersi un investimento iniziale, le stampanti EcoTank offrono un bassissimo costo per pagina: sono fornite, infatti, con un quantitativo di inchiostro sufficiente per stampare tre anni. Le novità riguardano sia le stampanti fotografiche sia i nuovi modelli per la casa e i piccoli uffici (ET-4750, ET-3750, ET-3700, ET-2750 ed ET-2700). Insieme alle stampanti vengono forniti flaconi ad alta capacità con un quantitativo di inchiostro sufficiente per stampare tre anni.

Grazie alla possibilità di stampare fino a 3.400 fotografie (10x15 cm) utilizzando l'inchiostro contenuto nel set di flaconi fornito in dotazione, le stampanti ET-7750 ed ET-7700 sono la soluzione ideale per chi desidera stampare foto di alta qualità che, se conservate in un album, durano fino a 300 anni. La qualità e la durata nel tempo sono garantite dagli inchiostri a 5 colori, tra cui anche un nero Photo. A ciò si aggiungono alcune funzionalità e caratteristiche particolarmente interessanti per fotografi e appassionati, come, ad esempio, lo slot per schede SD, la stampa senza margini, la stampa su CD/DVD, i due vassoi carta (solo nel modello ET-7700) e il display LCD da 6,8 cm.

Le nuove stampanti EcoTank ET-7750, ET-7700, ET-4750, ET-3750, ET-3700, ET-2750 ed ET-2700 non sono solo più facili da utilizzare, ma presentano anche un design diverso. I serbatoi di inchiostro, prima posizionati a lato, si trovano, ora, nella parte anteriore, conferendo, così, alla stampante un carattere più elegante e compatto. In questo modo è più semplice vedere la quantità di inchiostro residua. I flaconi, inoltre, si aprono più facilmente e dispongono di un beccuccio che agevola l'inserimento dei colori nei relativi serbatoi. Riducendo i costi di stampa in media del 74%, la gamma EcoTank assicura un bassissimo costo per pagina grazie all'inchiostro contenuto nei flaconi ad alta capacità utilizzabile per ricaricare i serbatoi, anch'essi ad alta capacità. Queste stampanti senza cartucce consentono, infine, di risparmiare tempo, aumentando l'intervallo tra una ricarica e l'altra. Convenienti e vantaggiosi nel lungo periodo, i flaconi di inchiostro sono disponibili per tutti i modelli della gamma e possono essere acquistati anche separatamente a soli € 8,99 per ciascun colore (set di 4 colori di nuova generazione). Ogni stampante è coperta da una garanzia estesa di tre anni (previa registrazione). Grazie alla testina di stampa PrecisionCore e alla combinazione di inchiostri a pigmenti e a base dye originali Epson, i documenti di testo prodotti con queste stampanti EcoTank sono nitidi e ben definiti. Alcuni modelli supportano la stampa fronte/retro e velocità di stampa fino a 15 ppm, mentre altri sono dotati di vassoi carta con maggiore capacità, alimentatore automatico di documenti e fax. Per consentire agli utenti di stampare come e quando vogliono, le stampanti EcoTank sono dotate di connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, oltre ad una serie completa di opzioni per la stampa da mobile di documenti e fotografie. Alcuni modelli offrono anche la connettività Ethernet e l'opzione Scan-to-Cloud 5(ET-7750, ET-7700, ET-4750, ET- 3750 ed ET-3700).

Epson ha anche aggiornato la linea di stampanti consumer, con interessanti funzionalità per la stampa fotografica a casa: le gamme Expression Premium (XP-6000/5) ed Expression Photo (XP-8500) sono anche eleganti e compatte,facilmente integrabili in vari ambienti di casa.

Tra le soluzioni Home Cinema di Epson offre una alternativa ai televisori di grandi dimensioni: EH-LS100, il suo primo videoproiettore laser a ottica ultra-corta per la casa, La sorgente luminosa laser dura a lungo e, a differenza dei modelli con ottica standard, è facile da posizionare vicino alla superficie di proiezione. Il display può spaziare da 70" a 130". Questo videoproiettore, disponibile da novembre. È facilmente installabile e può essere utilizzato on il minimo impegno. L'accesso ai contenuti è molto pratico grazie ai tre ingressi HDMI (di cui uno MHL), ai quali si possono collegare lettori DVD, console di gioco e molto altro. Questo modello è anche semplice da gestire: può. Infatti, essere collegato alla rete domestica tramite il collegamento RJ45 oppure in Wi-Fi con l'adattatore ELPAP10 opzionale. Entrambe le opzioni permettono di controllare il videoproiettore utilizzando un dispositivo smart tramite l'app iProjection. La tecnologia 3LCD di questo modello offre una resa luminosa dei colori pari a quella del bianco, che è di 4.000 lumen. In più, offre ombre definite e neri intensi grazie a un rapporto di contrasto 2.500.000:1. A ciò si aggiunge la tecnologia di miglioramento dei dettagli, per immagini più nitide e uniformi. Questo videoproiettore rappresenta una soluzione senza problemi e di lungo termine per gli utenti privati. Il modello EH-LS100 puo` essere utilizzato come piattaforma principale per guardare i programmi TV, giocare e guadare film, in quanto la sua sorgente luminosa laser a lunga durata puo` offrire fino a 10 anni di puro intrattenimento1. Include inoltre una garanzia di 5 anni per la massima tranquillità.

Info: www.epson.eu

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna