La settimana delle erbe e dei fiori di montagna è in programma dal 24 giugno al 1° luglio

Val Venosta: erbe, fiori e fragole

  In viaggio tra gusto e cultura  

Di seguito segnaliamo alcuni appuntamenti golosi di giugno e luglio in Val Venosta.

Dal 24 giugno al 1° luglio, durante la Settimana dei fiori di montagna e delle erbe selvatiche, i partecipanti imparano a conoscere, con l'aiuto di una guida specializzata, le erbe selvatiche e i fiori alpini della Val Venosta.

Le proposte comprendono visite guidate, di carattere botanico, conferenze, tenute da esperti con proiezione di diapositive, ed escursioni alla ricerca di erbe selvatiche. Nel corso dell'evento viene insegnato tutto ciò che conta sull'utilizzo e la conservazione delle erbe e dei fiori, fra cui anche la preparazione di decotti, pomate e molto altro ancora.

Info: www.ferienregion-obervinschgau.it.

Il 24 e il 25 giugno si terrà La festa delle Fragole, un weekend imperdibile per chi ama questa delizia, coltivata in Val Martello, dove le fragole trovano il clima ideale per la loro maturazione. La festa si aprirà con il taglio della torta gigante e durante l’evento sarà eletta anche la Regina delle fragole.

Info: www.festadellefragole.it

Dal 1° luglio a l 30 agosto a Castelbello-Ciardes si terrà la 9° edizione di Estate Di Vino. Il paese Castelbello-Ciardes è nel centro della DOC Val Venosta, fondata nel 1995 grazie alle sue particolarità: una microzona di solo 70 ettari nella valle più secca delle Alpi, tutti classificati come “Viticoltura Eroica” tra 550 e 1300 metri su livello del mare. Da alcuni anni i viticoltori del paese organizzano piccole feste per godere i loro vini. Tutti gli amanti del vino sono invitati alle feste del vino presso i vignaioli del Köfelgut dell´Himmelreich-Hof e del Rebhof di Castelbello-Ciardes. La serata “Cantina aperta” al maso Marinushof, offre la possibilità di visitare la cantina e di degustare tutti i vini dell’annata.

Info: www.venosta.net/it/informazioni-servizi/attualita/highlight/409-estate-del-vino-a-castelbello-ciardes.html#content.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna