L’app fornisce consigli utili per scoprire l’indice UV a cui si è esposti, i potenziali rischi, e aiuta a scegliere la soluzione visiva più adatta alle proprie esigenze visive

Zeiss: UV Detector, la App dell’estate

  Salute  

Zeiss, uno dei produttori leader a livello mondiale di lenti per occhiali e strumenti per l’ottica oftalmica, ha realizzato UV Detector, l’app, gratuita, scaricabile sia da Apple Store sia da Play Store, che rileva l’indice di radiazione UV dell’ambiente che ci circonda, fornendo, al tempo stesso, informazioni indispensabili su come proteggersi dal sole.

Tramite la geolocalizzazione del proprio smartphone, l’app calcola l’indice UV della località in cui ci si trova. Una volta effettuato il calcolo, poi, ad ogni valore rilevato associa un colore in base all’intensità dei raggi solari.

Più il colore tende al rosso, maggiore è l’esposizione alle radiazioni solari e ai rischi provocati dalla luce blu, presente non solo nell’illuminazione artificiale e in quella emessa dai dispositivi digitali, ma anche e soprattutto nella luce solare.

In base alla rilevazione effettuata, l’applicazione riporta alcune informazioni relative alla protezione necessaria per quel determinato valore UV, come ad esempio “indossare occhiali da sole e cappelli con visiera” oppure “utilizzare creme protettive”, ma soprattutto permette di scoprire quale lente Zeiss sia la più consigliata in base alle condizioni di luce e alle radiazioni registrate.

La sezione Centro Ottico può a questo punto indicare il Centro ottico Zeiss più vicino per procurarsi gli occhiali da sole giusti.

UV Detector, inoltre, permette di immortalare gli istanti migliori delle vacanze e condividerli sui principali social network.

Info: www.zeiss.it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna