Un modo per iniziare con il piede giusto la giornata è una prima colazione ricca dei colori e dei profumi della stagione.

Dopo un lungo percorso iniziato nel 2003, il frumento integrale è il protagonista indiscusso di tutta la gamma Nestlé Cereali (ad eccezione dei Corn Flakes Gluten Free). E’ infatti l’ingrediente n. 1 di tutti i prodotti: fiocchi di frumento e barrette di cereali.

Una scelta basata sulla consapevolezza che tantissimi sono i benefici derivanti dall’assunzione di cereali integrali, sia per la mente sia per il corpo. I cereali integrali, rispetto ai cereali raffinati, sono caratterizzati dalla presenza di crusca e germe. La crusca contiene principalmente fibra e nel germe ci sono anche proteine, alcune vitamine e sali minerali.

In una dieta varia ed equilibrata è quindi fondamentale che siano presenti i cereali, meglio se integrali o parzialmente integrali. I cereali Nestlè per la prima colazione sono, da anni, arricchiti di un importante mix di vitamine e minerali quali ad esempio vitamine del gruppo B, Calcio e Ferro.

Le vitamine del gruppo B sono utili a mantenere il metabolismo energetico e le funzioni psicologiche normali, mentre il Ferro è importante perché contribuisce allo sviluppo ed alla funzione cognitiva dei bambini.

Una colazione equilibrata prevede il consumo di circa il 20% delle calorie giornaliere. E’ fondamentale per una colazione bilanciata mixare nel modo giusto i carboidrati, le fibre, le proteine, le vitamine e i minerali: la dose corretta di ciascun gruppo di alimenti può essere la soluzione per affrontare le giornate, anche quelle più faticose.

Il primo passo è scegliere quali cereali saranno i protagonisti della prima colazione: orzo, avena, riso e mais Per una colazione più che corretta è importante inoltreabbinare ai cereali anche un frutto di stagione e yogurt, latte o formaggio cremoso. Senza naturalmente dimenticare di bere acqua per la corretta idratazione.

Info: www.nestle.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna