Il servizio supporta la crescita delle imprese che possiedono o vogliono avviare uno shop online

DHL: DHL Express per l’eCommerce

  Nuove Tecnologie  

Martedì 6 giugno, a Milano, presso Spazio Gessi, via Manzoni 16, DHL, azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale Gruppo di documenti e merci urgenti in oltre 220 paesi in tutto il mondo. ha presentato DHL Express per l’eCommerce, il servizio che accompagna la crescita delle imprese italiane che possiedono o vogliono avviare uno shop online. L’obiettivo di DHL Express, infatti, è aggiungere valore nella filiera eCommerce attraverso esperienza, affidabilità e capacità di anticipare i bisogni del mercato.

Alla presentazione del servizio sono intervenuti Alberto Nobis, AD DHL Express Italia, Giulio Finzi, Segretario Generale Netcomm, Marco Adamo, Senior Product Manager e Business Development DHL Express Italia, Sonia Matteoni, Responsabile della Produzione di Mamma M’ama, Vittorio Haendler, CEO di Beast Technologies, Mariano Di Vaio, Top Digital Influencer e imprenditore. Luca Targa, CEO Inside, ha svolto il ruolo di facilitatore.

In tutto il mondo l’eCommerce ha prodotto a oggi più di 2.000 miliardi di euro e l’Italia ha il tasso di crescita della domanda tra i più alti in assoluto: un’opportunità che le imprese italiane non possono lasciarsi sfuggire. La trasformazione digitale è in atto e il Made in Italy ne può beneficiare, sfruttando il canale eCommerce e la competenza di un leader mondiale nella logistica.

DHL Express può supportare le aziende durante tutte le fasi della customer journey, offrendo una consulenza strategica e logistica a trecentosessanta gradi. DHL Express, sinonimo internazionale di affidabilità e conoscenza dei mercati worldwide, offrendo servizi tecnologicamente all’avanguardia e soluzioni finalizzate ad accompagnare l’e-shopper durante tutte le fasi della customer journey, si pone, così, come partner ideale per l’eCommerce di tutte le imprese che puntano ad offrire la migliore esperienza al proprio consumer, fino alla ricezione della merce.

Un eCommerce di successo non può prescindere dalla definizione della corretta strategia logistica, poiché influisce sui costi, sulla percezione e sulla soddisfazione del consumer. Ha detto Alberto Nobis, AD di DHL Express Italy - Scegliere un partner leader di mercato a livello internazionale significa rafforzare la propria immagine e affidabilità, offrendo sicurezza e professionalità. Da oggi DHL Express, propone questo servizio a tutti coloro, dalle start up alle aziende più mature, che vogliono garantire ai propri clienti un’esperienza di acquisto indimenticabile.

Personalizzazione dunque come chiave vincente dell’eCommerce che accompagna l’e-Shopper in tutte le fasi, soprattutto in quella finale in cui si aspetta di poter scegliere le modalità di ricezione a lui più consone senza doversi adattare ad esigenze altrui. In un mercato virtuale, in cui il consumatore ha l’opportunità di confrontare e verificare ciascuna informazione, di conoscere servizi sempre più personalizzati e di affidarsi all’esperienza di altri attraverso commenti di gradimento, si inserisce, dunque, DHL Express con il servizio ODD - On Demand Delivery: un’opportunità che aggiunge valore a chi fa eCommerce e che soddisfa le esigenze dell’e-Shopper, diventandone l’interlocutore ideale in un dialogo chiaro e trasparente. La soluzione, in pochi e veloci click, permette all’e-Shopper di personalizzare al massimo il tempo e il luogo di consegna, attraverso sia PC sia Smartphone, e all’e-Shop di distinguersi dai concorrenti e competere nel mercato con un valore aggiunto, promuovendo ulteriormente le vendite e la fidelizzazione del cliente.

Attraverso un dialogo diretto con DHL Express, ODD notifica all’e-Shopper la data prevista di consegna, offrendo molteplici modalità di personalizzazione: riprogrammarla in una data più consona, richiedere la custodia della spedizione per più giorni, ritirare i documenti o le merci presso uno dei tanti punti DHL, modificare l’indirizzo, fare consegnare ai propri vicini o permettere al corriere di lasciare il pacco davanti alla porta di ingresso.

Viene così fornita una risposta chiara e forte alle esigenze di mercato di cui DHL Express, grazie alla comprovata esperienza, è a pieno titolo consapevole.

Nella conferenza stampa, poi, alcuni rappresentanti del mondo Fashion e Food hanno mostrato come esperienza d’acquisto e di ricezione della merce siano aspetti fondamentali per raggiungere la soddisfazione del consumer.

Info: www.ecommerce.dhl.it

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