Zeiss presenta le prime lenti oftalmiche pensate per i portatori di lenti a contatto

Zeiss: lenti EnergizeMe

  Salute  

In Italia, i portatori di lenti a contatto sono circa 4 milioni e rappresentano il 10% di chi ha difetti visivi, di questi la metà è under 30.

Come confermato anche da una ricerca di mercato commissionata recentemente da Zeiss sui portatori di lenti a contatto di Italia, USA, Germania e Cina il 61% le indossa per più di otto ore al giorno e l’88% soffre di affaticamento visivo legato all’utilizzo di smartphone, tablet o altri device per più di due ore al giorno. Nel 65% dei casi la lente a contatto è sostituita dagli occhiali da vista per svolgere attività quali leggere, guardare la tv o continuare ad utilizzare i dispositivi digitali a fine giornata. A livello italiano la percentuale di questi ultimi si alza fino al 92%.

Si delinea, quindi, chiaramente l’identikit di un consumatore che alterna entrambe le soluzioni visive a seconda delle situazioni; la lente a contatto può essere preferita per ragioni estetiche, quando non si desidera avere barriere sul viso e/o per comodità, quando si pratica sport o si hanno stili di vita particolarmente dinamici e attivi, mentre l’occhiale da vista può subentrare in momenti della giornata di maggior relax.

Alla luce di questi dati, Zeiss, da sempre pioniera nella proposta di soluzioni di altissima qualità, in grado di rispondere ai bisogni specifici e in costante evoluzione dei consumatori, ha sviluppato le lenti EnergizeMe, le prime create in modo specifico proprio per soddisfare le esigenze visive di chi utilizza lenti a contatto e sente la necessità di dare sollievo agli occhi dopo il loro uso, soprattutto in caso di intenso utilizzo di dispositivi digitali.

Esse combinano tre elementi:

Innovativo design - Il design è stato sviluppato studiando il comportamento visivo dei portatori di lenti a contatto: essendo abituati all’orbita di un occhiale da vista, che limita i campi di visione, chi indossa le lenti a contatto compie una serie di movimenti del capo più dinamici rispetto a chi possiede lenti oftalmiche;

Tecnologia Digital Inside - Questa tecnologia ottimizza le aree di visione integrando la distanza di lettura di stampati - tenuti mediamente ad una distanza di 40cm - con quella di dispositivi digitali - 30cm, contribuendo così a diminuire l’affaticamento visivo. Il risultato sono lenti perfettamente equilibrate in tutte le aree di visione, ma con una performance aggiuntiva nella performance del vicino.

DuraVision BlueProtect - E’ un trattamento antiriflesso specifico, ideale per chi passa la maggior parte del tempo in interni esposto alla luce blu generata dagli schermi dei dispositivi a LED quali TV, computer o tablet. Zeiss DuraVision BlueProtect riflette la parte di luce blu nociva proveniente da queste sorgenti, garantendo comunque una corretta percezione dei contrasti e salvaguardando la sua preziosa funzione di regolatore dei cicli sonno-veglia.

Il benessere visivo è fondamentale per vivere a pieno la vita di ogni giorno: prendersi cura dei propri occhi significa garantire la salute della nostra finestra sul mondo e questo deve avvenire in ogni momento della giornata.

Zeiss, con questo nuovo prodotto, vuole lanciare una nuova filosofia per prendersi cura dei propri occhi.

Zeiss EnergizeMe è la migliore amica delle lenti a contatto: dona sollievo agli occhi stanchi!

Zeiss è un gruppo tecnologico operante a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica. Il Gruppo Zeiss sviluppa, produce e commercializza soluzioni per metrologia, microscopia, tecnologia medicale, lenti per occhiali e obiettivi per fotografia e cinematografia, binocoli e attrezzature per la tecnologia dei semiconduttori. Grazie alle sue soluzioni, il Gruppo è leader mondiale nello sviluppo dell’ottica e contribuisce a forgiare il progresso tecnologico. Zeiss è suddivisa nei quattro settori Research & Quality Technology, Medical Technology, Vision Care/Consumer Products e Semiconductor Manufacturing Technology. Il Gruppo Zeiss ha rappresentanze in oltre 40 paesi e più di 50 centri di vendita e assistenza in tutto il mondo, oltre 30 stabilimenti di produzione e 25 centri di ricerca e sviluppo. Nell’anno d’esercizio 2015/16 il Gruppo Zeiss, che conta oltre 25.000 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di circa 4,9 miliardi di euro. La sede centrale dell’azienda fondata nel 1846 a Jena si trova a Oberkochen, in Germania. La società Carl Zeiss AG gestisce il Gruppo Zeiss come Management Holding strategica. Unica proprietaria della società è la Fondazione Carl Zeiss.

L’area aziendale Vision Care è uno dei produttori leader a livello mondiale di lenti per occhiali e strumenti per l’ottica oftalmica. Essa sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l’intera catena di valore dell’ottica oftalmica che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio Zeiss. L’area aziendale appartiene al settore Vision Care/Consumer Products. Con circa 9.300 dipendenti, nell’anno d’esercizio 2015/16 il settore ha conseguito un fatturato di circa 1,1 miliardi di Euro.

Info: www.zeiss.it.

 Versione stampabile




Torna