MXG offre ai giocatori il perfetto equilibrio tra potenza e controllo

Head: nuova tecnologia MXG

  Nuove Tecnologie  

MXG di HEAD TENNIS, fondata nel 1960 da Howard Head, distributore globale di abbigliamento, palle, calzature e attrezzature per il tennis per gli atleti e per i giocatori di tutti i livelli, ha presentato la prima tecnologia che unisce il magnesio stampato a iniezione e il grafene, assicurando la migliore combinazione di potenza e controllo.

La progettazione completamente nuova e il design rivoluzionario garantiscono sia un ottimo bilanciamento sia estrema leggerezza, portando i giocatori di ogni livello verso prestazioni superiori.

Dopo aver fatto un'approfondita indagine tra i giocatori è emersa per tutti l'esigenza di avere una racchetta che possedesse sia la potenza che il controllo. - ha affermato Ottmar Barbian, EVP Racquet Sport - Sulla base di tali risultati, abbiamo sviluppato MXG, una tecnologia completamente nuova che unisce due materiali diversi per ottenere l'equilibrio ottimale in termini di potenza e di controllo.

Il segreto per ottenere il migliore equilibrio di potenza sotto controllo risiede nel solido ponte di magnesio che permette di aver un maggiore movimento delle corde verticali. Si avrà, dunque, uno “sweetspot” più ampio e maggiore potenza nel colpo. Allo stesso tempo, il solido ponte in magnesio preserva la parte superiore del telaio da deformazioni fornendo al giocatore il massimo controllo in ogni colpo.

L'innovativa tecnologia MXG non è non è mai stata progettata prima d'ora.

Presentata nella nuova serie MXG di HEAD, queste linea di racchette è ideale per i giocatori che vogliono portare ad un livello superiore il proprio gioco con la tecnologia della nuova generazione. La serie di racchette MXG è disponibile in due diversi modelli presso i rivenditori selezionati.

L'MXG 3 è ideale per i giocatori che vogliono elevare il proprio gioco con la tecnologia della nuova generazione di racchette che permette di raggiungere il massimo equilibrio di potenza e controllo sia in torneo che in qualunque altra situazione di gioco. - PESO (senza corde): 295 g / 10,4 oz - CORDA CONSIGLIATA: 16/18 - AREA TESTA: 645 cm² / 100 in² - MISURA GRIP: 0-5 - BILANCIAMENTO (S. CORDE): 325 mm / 0.66 in HL - LUNGHEZZA: 685 mm / 27,0 in - PROFILO: 24/26/22 - PREZZO: euro 250

Info: www.head.com/tennis - http://www.head.com/it/sports/tennis/technology/graphene-touch/

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna