Ventus La materia nella sua forma più leggera

Briko: caschi, maschere e occhiali per lo sci ed il ciclismo.

  Moda  

La nuova forma della leggerezza capace di integrare elevati contenuti tecnici al design unico e Iconico di Briko .

Massima performance aerodinamica e ventilazione ai massimi livelli per affrontare da vero Free Fighter le sfide più impegnative.

Design estremamente aerodinamico e Ispirato dalle rocce vulcaniche: così come la pietra pomice, la sua struttura incorpora pieni e vuoti che favoriscono la massima aerazione e leggerezza, senza rinunciare alla sicurezza e robustezza di un casco top di gamma.

Prezzo: 120 €

Briko PROTETTO SYSTEM -Quando la velocità è tutto, la sicurezza deve essere all’altezza e Protetto System è la risposta. Introdotto da Briko sul casco da sci Vulcano “FIS 6.8”, il Protetto System è un‘appendice di sicurezza con al suo interno un materiale specifico anti shock, il Perfusion Shock Absorber. Protetto System è in grado di assorbire l’energia di eventuali urti e dissiparla prima che questa possa arrecare danni alla struttura del casco e conseguentemente all’utilizzatore. Una tecnologia all’avanguardia, che, grazie al reparto di ricerca e sviluppo di Briko, è ora disponibile anche per i caschi da ciclismo come il Ventus.

Tecnologia X-Light roll-fit - È il sistema di regolazione per i caschi Briko. Una rotella micrometrica consente la regolazione del supporto alla nuca, che con la sua larghezza e avvolgenza, garantisce una stabilità eccezionale e si adatta perfettamente alla forma della testa. Il ramo centrale permette una profonda escursione verticale del sistema di regolazione prevenendo lo scalzamento del casco anche in caso di urti. Infine, tutto il sistema è estremamente piccolo e leggero, migliorando il comfort dell’interno casco.

Tecnologia Venturi Air Flow - Il sistema Venturi sfrutta la forma delle ampie aperture frontali per velocizzare il ricambio d’aria interno del casco e farla defluire più rapidamente dai fori di ventilazione posteriori. Questo processo sfrutta infatti una legge fisica, detta effetto Venturi, per la quale grazie alla forma e dimensione dei fori di accesso e di uscita, non è la pressione del fluido o del gas a variare ma bensì la sua velocità di percorrenza all’interno del condotto in cui è costretto a passare. Se l’aria in entrata incrementa la sua velocità, l’estrazione dell’aria interna al casco avviene in maniera molto più rapida ed efficente, garantendo una termoregolazione superiore ai normali standard.

Briko è distribuito nel mondo da BasicNet SpA, società proprietaria dei brand Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Lanzera, K-Way, Superga e Sabelt, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una "fully web integrated company". BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

Info: www.briko.com

 Versione stampabile




Torna