Gourmet Italia, società del Gruppo Dr. Schär, ha lanciato il marchio M’Ama

Gourmet Italia: i piatti pronti M’Ama

  Food and beverage  

M’Ama, la nuova offerta di piatti monoporzione di Gourmet Italia, l’azienda di Borgo Valsugana (TN), che produce surgelati coniugando la freschezza dei piatti con l’assenza di conservanti, si ispira al buon senso della cucina della mamma e porta in tavola, in pochi minuti, tutto il gusto e la qualità della tradizione italiana e l'innovazione di sapori nuovi ispirati ai trend della cucina internazionale.

La linea M’ama prevede una scelta tra 36-38 referenze e ha una parte classica e tradizionale su cui abbiamo lavorato per togliere grassi e zuccheri in eccesso ottenendo riduzioni fino al 30%. - dice Adriano Aliani, fondatore dell’azienda - L’altra parte innovativa è stata la scelta di piatti più giovani e di tendenza con valenze nutrizionali.

Le linee di piatti pronti surgelati a marchio M’Ama, nati per soddisfare le esigenze di chi ha poco tempo e non vuole rinunciare a mangiare bene a casa o in pausa pranzo, sono due: i Classici Italiani, che ripropongono specialità della tradizione regionale italiana, e i Nuovi Sapori, etnici di tendenza e ricette di chiara ispirazione internazionale, volti a soddisfare le esigenze alimentari di tutti con proposte equilibrate, anche vegetariane e senza glutine.

Negli ultimi anni, è aumentata l’attenzione nei confronti di un’alimentazione sempre più sana, bilanciata e selezionata alla quale il mondo dei prodotti surgelati cerca di rispondere proponendo gamme sempre più ampie e assortimenti sempre più completi. - spiega Milo Compagnoni, Direttore Vendite e Marketing di Gourmet Italia - Parallelamente, continuano ad aumentare le richieste di pasti equilibrati e di prodotti “free from” - senza glutine e senza lattosio in primis - e anche chi non soffre di particolari intolleranze preferisce spesso abbracciare specifiche scelte alimentari senza dover a tutti i costi rinunciare al gusto. - prosegue Milo Compagnoni - Di fronte a un panorama in continua evoluzione dal punto di vista dei consumi alimentari, le due nuove linee di prodotti M’Ama vogliono essere una risposta in grado di soddisfare veramente tutti, puntando sempre sulla qualità e sull’amore per le materie prime che da oltre cinquant’anni ci contraddistingue.

I piatti M’Ama assicurano a chi consuma frequenti pasti fuori casa o più semplicemente a chi non può dedicarsi a un’accurata scelta degli ingredienti e a lunghe preparazioni in cucina, la possibilità di seguire una dieta molto variegata dal punto di vista nutrizionale, con tutto il piacere dei buoni sapori della tavola.

Gli italiani come gli inglesi hanno sempre meno tempo da passare in cucina.- prosegue Milo Compagnoni - In città grosse come Milano, Roma o anche in realtà meno grosse dove la pausa pranzo è toccata e fuga o il rientro a casa per cena è in ore tardi con supermercati chiusi la monoporzione in freezer è molto comoda.

I prodotti M’Ama, come tutti i prodotti Gourmet Italia, , che oggi conta 130 dipendenti e un giro d’affari di 24 milioni, si possono trovare nella grande distribuzione attraverso le catene associate (tra cui il Gruppo Selex), sono destinati ai canali di vendita Horeca (bar, tavole calde, alberghi e autogrill) e sono disponibili anche in white-label per il settore del marchio privato.

Info: www.gourmetitalia.it

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna