Italian Hospitality Collection ha presentato le novità delle sue attuali strutture ed annunciato le acquisizioni future

Italian Hospitality Collection: un anno ricco di novità

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nella location Larte di Milano Italian Hospitality Collection - che riunisce hotel, resort e spa di eccellenza: unici, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio - ha annunciato le future acquisizioni del brand e presentato le novità delle sue attuali strutture.

Sono così state illustrate le novità del Chia Laguna in Sardegna, immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa, davanti a spiagge, promontori, lagune costiere e dune che si affacciano sul mare color turchese e dei resort Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti, in Toscana, nati come residenze termali nobiliari su sorgenti naturali, in alcune delle zone più incantevoli della regione come la Val d’Orcia, le colline che abbracciano Pisa e la Valdinievole.

Grotta Giusti - Resort termale a Monsummano Terme - Lo scorso 9 marzo è stato riaperto l’hotel in una veste totalmente nuova che gli dona ancora più fascino ed eleganza. Il restyling è avvenuto nel rispetto della storicità della villa appartenuta al poeta Giuseppe Giusti e ha previsto l’utilizzo di colori luminosi e nuovi materiali per valorizzare al meglio gli spazi e gli arredi esistenti. Gli ambienti oggetto del rinnovo sono stati: le 64 camere, la sala Giusti, il Bar Poeta, il ricevimento e il ristorante La Veranda.

A metà maggio, invece, il Chia Laguna vedrà l’apertura del nuovo Hotel Baia 4* prestige. Le 77 camere sono state ridisegnate con arredi eleganti e colori che richiamano la natura del territorio, tra cui l’azzurro delle acque del mare e il verde della macchia mediterranea. Fiore all’occhiello è la nuova grande piscina semi olimpionica a sfioro di ben 25 metri di lunghezza che permette di svolgere allenamenti mirati per gli sportivi, o semplicemente di rilassarsi con un’area poco profonda dedicata ai bambini. E ancora nuovi ristoranti e bar dai colori luminosi e dal design moderno.

È fissata, invece, per dicembre 2018 l’apertura a Courmayeur di Le Massif, nuovo hotel 5 stelle del gruppo italiano. Sarà in posizione strategica, a breve distanza dal centro pedonale e dagli impianti di risalita. Il nuovo hotel conterà 86 camere tra Suite, Junior Suite e camere tradizionali. Numerosi i servizi per adulti e bambini: una Spa con percorso umido e cabine per trattamenti, due ristoranti interni e uno in quota con area miniclub, nei pressi dell’arrivo della cabinovia, accanto alla scuola di sci sulle piste.

Equilibrium, il programma integrato di Italian Hospitality Collection che aiuta a ritrovare armonia tra corpo, mente e l’ambiente che ci circonda, lanciato a Fonteverde, è ora disponibile anche negli altri due resort toscani di Grotta Giusti e Bagni di Pisa. L’approccio è innovativo e prevede un mix di educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica, a contatto con la natura. Equilibrium può vantare la presenza di uno Staff Medico specializzato al fianco dell’ospite durante tutta la durata del percorso settimanale.

Italian Hospitality Collection, infine, crede nel binomio sport-turismo, lo sostiene e promuove da anni, offrendo ai propri ospiti esperienze uniche e un nuovo modo di vivere le vacanze, all’aria aperta, in compagnia, impegnandosi in allenamenti e attività sportive dedicate ai grandi, ma anche ai più piccini.

Nello scenario incantato della costa meridionale della Sardegna, ritornano gli appuntamenti dedicati al mondo della corsa, della bici e del nuoto. Il Chia Laguna inaugura la nuova stagione con due grandi competizioni sportive: Chia Sardinia Triathlon 70,3, il 23 aprile, e Chia Laguna Half Marathon, il 30 aprile, manifestazioni rivolte ai professionisti del settore, con la partecipazione di un campione del triathlon mondiale del calibro di Jan Frodeno, ma anche ad un ampio pubblico di amatori: sarà un’occasione per esprimere la propria passione sportiva, rimettersi in forma a stretto contatto con la natura e godersi un po’ di relax in uno dei tratti di costa più belli del territorio italiano.

Per gli amanti della bicicletta nelle strutture del gruppo, in Sardegna e in Toscana, si terranno le Bike Academy, un’occasione per far sport a contatto con la natura e per andare alla scoperta delle bellezze dei territori. Le academy, organizzate in collaborazione con il noto canale sportivo Bike Channel, avranno una durata di tre giorni dal giovedì alla domenica. Si parte con la Toscana. Ecco le prime date confermate: Bike Academy di Bagni Pisa dal 6 al 9 aprile e dal 30 novembre al 3 dicembre; la Bike Academy di Grotta Giusti dall’8 all’11 giugno e dal 19 al 22 ottobre 2017.

Dedicato ai più piccoli, Chia Laguna ospiterà durante l’estate due esclusive scuole di calcio per bambini e ragazzi con la passione per il pallone. Dal 27 maggio al 3 giugno e dal 1° luglio al 4 agosto la Campioni Football Academy vedrà la presenza di giocatori ed ex-giocatori della Premier League inglese, con stelle del calibro di Andrew Jhonson, Tony Gale, Yannick Bolasie, Mark Phillips, Tony Cottee e Andy Cole. Dal 5 agosto al 2 settembre sarà la volta invece della Juventus Training Experience, un’esperienza made in Italy e un’opportunità unica per i piccoli calciatori in erba che desiderano migliorare le proprie abilità divertendosi sotto gli occhi esperti degli allenatori della squadra più titolata d’Italia.

Info: www.italianhospitalitycollection.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna