In occasione della settimana del Fuorisalone 2017 torna anche Brera Design District

Brera Design District, ottava edizione

  Arredo e Design  

Al Fuorisalone 2017, in scena a Milano dal 4 al 9 aprile, torna, con la sua ottava edizione, Brera Design District, che, lo scorso anno, ha attirato più di 250.000 persone, con 168 eventi e 295 aziende coinvolte.

Quest’anno Brera Design District si estende dall’area di Porta Nuova - Gae Aulenti a via Broletto, da via Legnano fino a via Montenapoleone, seguendo i confini definiti dal DUC Brera (Distretti Urbani del Commercio).

Per l’edizione 2017 è stato scelto il tema Progettare è un gioco, giocare un progetto: si rifletterà sul gioco inteso come occasione di progettualità, e sull’importanza che la “gamification” può assumere nel design dei servizi e nelle dinamiche di interazione e comunicazione tra marca e cliente.

Quest’anno il premio Lezioni di Design 2017 sarà attribuito a Fabio Viola, che coordina il corso di alta formazione in Gamification ed Engagement Design per IED Milano, collabora con grandi multinazionali dei videogiochi, come, ad esempio, Electronic Arts Mobile e Vivendi Games, e lavora sulla intersezione tra gioco e vita quotidiana con enti pubblici, istituzioni culturali e grandi aziende nei processi di engagement verso il pubblico.

Da martedì 4 aprile a sabato 8 aprile 2017, presso The Mall Porta Nuova, ritorna anche space&interiors, evento dedicato alle finiture per l’architettura: superfici, pavimenti, porte e finiture d’interni saranno presentati in un allestimento, innovativo, realizzato a cura dello studio Migliore+Servetto Architects.

A Brera Design District ci si potrà imbattere in Timberland, che lancerà la nuova Boat Shoe con Matteo Cibic, che reinterpreterà l’iconico modello attraverso un’originale installazione, e Tissot, marchio orologiero svizzero, che sarà Official Timekeeper dell’edizione 2017 di Fuorisalone.it e Brera Design District, coinvolgendo il pubblico con attività dedicate al tempo dell’innovazione nel design.

 Versione stampabile




Torna