Le caratteristiche essenziali dei piccoli elettrodomestici KitchenAid sono design, performance, qualità e colore

KitchenAid: i Robot da Cucina

  Arredo e Design  

Dal 1919 KitchenAid, che fa parte di Whirlpool Corporation, propone un’ampia gamma di elettrodomestici, piccoli e grandi, caratterizzati da design, progettualità, cura del dettaglio, passione e colore.

Sintesi perfetta di questi fattori, ad esempio, è il Robot da Cucina Artisan, il modello da cui tutto è nato, icona di stile ormai da quasi un secolo. Oggi come allora, questo piccolo elettrodomestico rappresenta un alleato insostituibile della creatività in cucina, oltre che un oggetto particolarmente amato per le sue linee di design e la sua impareggiabile gamma di colori, che negli anni si è ampliata e arricchita di nuance nuove e più che mai attuali. Ne sono un esempio le ultime new entry: Ghisa, Fucsia metallizzato e Blu cristallo; e ancora gli affascinanti Prugna e Mirtillo, capaci senza dubbio di regalare un tocco distintivo ad ogni cucina. Grazie alle 10 velocità, al coperchio antispruzzo e alla tecnica brevettata del Movimento Planetario Originale, il Robot da Cucina Artisan offre una miscelazione rapida ed accurata degli impasti; è robusto, stabile e resistente, con una struttura in metallo pressofuso e inossidabile, inoltre, è dotato di un unico pezzo di raccordo per tantissimi accessori. Caratteristiche tecniche: Potenza: 300 W - Voltaggio: 220-240 V - Hertz: 50/60 Hz - Numero di giri al minuto 58-220 - Motore a trasmissione diretta - Capacità di mixaggio massima 1kg (8 tazzine) di farina tipo 00 o 800 gr (6 tazzine di farina di grano duro) - Dimensioni (AxLxP) 35.3 x 35.8 x 22.1 cm.

KitchenAid, da poco, ha presentato il Robot da Cucina MINI, più piccolo e leggero rispetto al prodotto iconico, ma ugualmente potente e inimitabile dal punto di vista delle performance. Il prodotto è stato pensato per adattarsi al meglio alle nuove esigenze abitative, caratterizzate da spazi più ridotti rispetto al passato. E’ più piccolo del 20%, più leggero del 25% rispetto al modello tradizionale e con una ciotola da 3,3 lt. Il nuovo Robot da Cucina MINI è dedicato a coloro che, fino ad oggi, avevano dovuto rinunciare al noto Robot per via delle dimensioni. Il MINI è disponibile in sei nuances, Nero Opaco, Grigio Opaco, Rosa Confetto, Paprika, Bambù e Blu Notte. Caratteristiche tecniche: Dimensioni 31,2 x 19,8 x 31,2 cm - Peso 6,5 kg - Materiale Zinco pressofuso - Motore a corrente continua con trasmissione diretta - Wattaggio 250 W - Voltaggio 220-240 V.

KitchenAid ha dotato i suoi robot da cucina di una ricca gamma di accessori, per realizzare qualsiasi specialità culinaria con successo e facilmente.

Affettatore a spirale - lo strumento, con 9 combinazioni per affettare a spirale, affettare, pelare e pulire al centro frutta e verdura, è ideale per dare senza grande fatica un nuovo look ai piatti vegetariani.

Estrattore lento ad alta potenza di succo - permette di ottenere succhi di frutta o verdura che, grazie ad un’estrazione lenta e delicata, mantengono intatte tutte le sostanza nutritive degli ingredienti.

Grattugia a cilindri - kit composto da due cilindri per sminuzzare ed un cilindro per affettare, velocemente, verdura cruda, patate, cipolle, formaggio, nocciole e tavolette di cioccolata.

Macina Cereali - questo accessorio permette di sminuzzare in casa frumento, avena, riso, grano, orzo, grano saraceno, miglio ed altri cereali. L’intensità è regolabile per ottenere farine extra fini o più rustiche.

Set Pasta Deluxe, che comprende la sfogliatrice con 8 impostazioni di spessore, l’accessorio per spaghetti e l’accessorio per fettuccine, . Ci sono anche 6 trafile per pasta intercambiabili (spaghetti, bucatini, rigatoni, fusilli, maccheroni o maccheroncini freschi) e Taglia impasto a seghetto integrato.

Info: www.kitchenaid.it

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna