Aperta la caccia ai giovani talenti

Al via l’ edizione 2017 di The Link

  Moda  

- :img1_sx:- Con il lancio del bando e della nuova immagine pubblicitaria, si è aperta ufficialmente l’edizione 2017 di The Link, il concorso di talent scouting organizzato e promosso da MarediModa, la fiera dedicata ai tessuti e accessori mare, intimo e athleisure in programma a Cannes dal 7 al 9 novembre 2017.

Da tredici anni il concorso intende individuare i migliori talenti negli ambiti moda mare e intimo e metterli in contatto con le aziende più note dei due comparti.

Oltre 100 scuole europee selezionate, centinaia di elaborati, sessioni e selezioni di merito, 8 i finalisti che si aggiudicheranno un palcoscenico a Cannes e 2 i vincitori, uno per categoria. Un percorso straordinario ed un rigoroso sistema di selezione porteranno i migliori a farsi conoscere al pubblico e soprattutto ad entrare nel mondo della moda da una corsia preferenziale.

Si parte con la diffusione del materiale informativo alle scuole (bando, formulario di iscrizione e locandina), si passa, poi, alle fasi di selezione con il prezioso contributo di una giuria tecnica. Una volta individuate le nomination si procede con l’organizzazione vera e propria all’interno del salone di Cannes. Qui saranno invitati i quattro migliori nella categoria beachwear e i quattro migliori nella categoria underwear che avranno a disposizione uno spazio dedicato per mostrare al pubblico i propri lavori realizzati per il concorso.

Il pubblico, con il suo voto, stabilirà vinti e vincitori che saranno proclamati nel corso di una serata speciale, il secondo giorno di fiera, all’interno dello splendido Palais Des Festivals di Cannes con défilé e cocktail. Al termine la premiazione dei due vincitori assoluti (underwear e beachwear)e il riconoscimento di un premio in denaro.

Tutti i finalisti potranno sfilare con la propria collezione all’edizione estiva di Maredamare, il salone del beachwear, che si tiene all’interno della Fortezza da Basso di Firenze. Ma, soprattutto, i vincitori faranno lo stage presso un’azienda del settore.

Per l’edizione che sta partendo, MarediModa selezionerà aziende operanti nella produzione di abbigliamento mare o intimo o uffici stile che desiderino diventare partner dell’iniziativa e che avranno l’opportunità di offrire uno stage ai più talentuosi studenti che arriveranno in finale a Cannes 2017. Vale la pena ricordare che molti finalisti delle passate edizioni di The Link sono oggi impegnati in proprio con collezioni mare o intimo oppure lavorano a tempo pieno in prestigiosi uffici stile di aziende internazionali.

Info, modalità di partecipazione: info@maredimoda.com - www.maredimoda.com.

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