Lo scorso 24 febbraio, a Milano, in Via della Spiga 48, all’interno del quadrilatero della moda, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo showroom del brand AERONAUTICA MILITARE: uno spazio espositivo di circa 140 mq dal design ricercato, studiato per rappresentare al meglio il marchio e le sue collezioni.
Un ambiente polivalente, che i fratelli Sperotto della Cristiano Di Thiene Spa, unica licenziataria del marchio, hanno voluto forted e intraprendente, capace di esprimere tutte le potenzialità dell’unico brand di abbigliamento sportswear, che può vantare di raccontare una storia vera: quella dell’Aeronautica Militare Italiana.
Lo showroom ospiterà tutte le collezioni AERONAUTICA MILITARE distribuite nei mercati nazionali e internazionali e anche le capsule collection, come quella dedicata al Reparto Sperimentale Volo e l’ultima nata dedicata all’Accademia Militare, che hanno, invece, una distribuzione più selettiva.
Il nuovo spazio di Milano è solo l’ultimo dei tanti traguardi che Aeronautica Militare ha raggiunto in questi anni; da tempo infatti la CRISTIANO DI THIENE Spa spinge sull’acceleratore soprattutto sui mercati esteri e i recenti risultati lo dimostrano.
L’esercizio 2016, che si chiuderà il 31 marzo, è in linea con quello dell’anno precedente intorno ai 34 milioni, mentre la campagna vendite della collezione SS2017 si è chiusa con un +12% e per il momento sta andando molto bene anche quella della collezione FW 17/18.
In Europa il brand si consolida in tutti i mercati, con aperture di nuovi corner e monomarca, oltre a quelli italiani e a quelli pianificati nei Paesi Nord Europei, in Spagna è stato di recente inaugurato il nuovo corner all’interno del celebre El Cortes Inglés di Bilbao, che va ad aggiungersi a quelli già presenti a Castellana e Madrid. In Russia il marchio nelle ultime due stagioni ha avuto una crescita vertiginosa e nel 2017 sono in programma le aperture di tre nuovi corner nel centro di Mosca che daranno ancora più slancio a questo mercato. Nel 2017 l’azienda effettuerà nuove aperture di monomarca anche in Cina, dove si prevedono aumenti del venduto a due cifre, in Estremo Oriente, dove il brand sta guadagnando un appeal fuori da ogni aspettativa, e in Sud Africa, dove di recente è stato inaugurato il secondo monomarca.
Il piano di sviluppo nei mercati esteri della Cristiano Di Thiene Spa prevede per il 2017 anche nuovi traguardi commerciali ad Hong Kong, in Giappone e tutti i Paesi CSI dove proprio di recente è stato aperto il primo monomarca nella città di Vilnius.
AERONAUTICA MILITARE piace e piace molto, la collezione non perde il suo appeal in Italia ma anzi conquista la leadership nello sportswear in molti mercati internazionali, insomma AERONAUTICA MILITARE conquista sempre nuovi traguardi.
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