Findus introduce il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC sui suoi prodotti di pesce

Findus e Marine Stewardship Council: Insieme per il futuro degli oceani

  Food and beverage  

Presso l’Acquario Civico di Milano Findus Italia, marchio di proprietà della Compagnia Surgelati Italiana SpA (CSI), parte del gruppo Nomad Foods Europe e leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti surgelati, e Marine Stewardship Council (MSC - Pesca Sostenibile), la più importante organizzazione internazionale non-profit, fondata nel 1997, con base a Londra, in tema di pesca sostenibile, hanno presentato le loro attività congiunte per contribuire a garantire una pesca responsabile per il futuro degli oceani, di modo che gli stessi siano pieni di vita oggi, domani e per le generazioni future.

Sono estremamente orgoglioso che Findus abbia compiuto questo importante passo e spero possa essere uno stimolo per tutta la filiera ittica. - ha detto Francesco Fattori, Amministratore Delegato Findus Italia - Essere Leader significa anche assumersene la responsabilità e come azienda leader del mercato alimentare Findus ha il dovere di garantire ai propri consumatori prodotti nutrienti e di alta qualità, utilizzando in maniera responsabile le risorse a nostra disposizione.

Findus, pertanto, è la prima grande azienda di marca sul mercato italiano che introduce sui propri prodotti di pesce il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC. La certificazione MSC è un ulteriore passaggio di un percorso intrapreso da Findus fin dall’inizio della sua storia ed è parte integrante di “Forever Food Together”, il programma, che prevede 3 obiettivi fondamentali: lavorare per ottimizzare al massimo le risorse alimentari, così che i consumatori abbiano sempre a disposizione alimenti nutrienti; creare innovazione per aiutare i consumatori a compiere corrette scelte alimentari; lavorare per garantire che i prodotti siano approvvigionati e preparati in maniera responsabile.

La pesca sostenibile e certificata MSC si fonda su tre principi: la pesca deve lasciare in mare abbastanza pesci per permettere loro di riprodursi e l’attività di pesca possa così proseguire nel tempo; la pesca deve essere effettuata in modo da minimizzare il suo impatto, consentendo alla flora e alla fauna marina di prosperare; la pesca deve essere gestita dalle aziende in modo responsabile e nel rispetto delle leggi vigenti.

In Italia la scelta di Findus rappresenta un momento molto importante per la sostenibilità in un mercato ancora immaturo. - ha dichiarato Francesca Oppia, Program Director MSC Italia - Il leader di mercato può e deve essere il motore propulsore del cambiamento, da una parte informando ed educando i consumatori e dall’altra stimolando le altre aziende del settore a spingersi verso alti standard di sostenibilità.

Dalla fine di marzo, le nuove confezioni Findus avranno il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC: il consumatore potrà, così, orientarsi meglio nelle scelte di acquisto e fare una scelta responsabile quando vuole acquistare prodotti di pesce.

Il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC sarà accompagnato sui prodotti principali delle gamme Findus e Capitan Findus dal messaggio “Insieme per il Futuro degli Oceani”, un invito affinché ognuno faccia la propria parte per garantire agli oceani un futuro.

Da fine marzo, dunque, arriveranno sul mercato i seguenti prodotti con marchio blu MSC: Fiori di Merluzzo e Fiori di Nasello Findus, la parte migliore dei filetti accuratamente selezionata per portare sulle tavole dei consumatori tutta la freschezza del pesce più pregiato, in ogni momento dell’anno. Già pronti all’uso, sono l’ingrediente perfetto per realizzare tante gustose ricette per tutta la famiglia - Bastoncini di Capitan Findus, pregiati filetti di merluzzo avvolti in una croccante panatura. La gamma comprende: Bastoncini, Bastoncini con Omega 3 e Bastoncini Integrali.

A questi prodotti si affiancheranno, già nella prima metà del 2017, molti altri prodotti della gamma Capitan Findus mentre altri prodotti Findus seguiranno entro la fine dell’anno:

Croccole di Capitan Findus, pregiati filetti di merluzzo avvolti in una panatura dorata e super croccante al forno. Croccole agli Spinaci di Capitan Findus, con un gustoso ripieno di spinaci 100% italiani. Fish & Crock di Capitan Findus, pregiati filetti di merluzzo d’Alaska avvolti in un gustoso e croccante guscio di patatine. Tanti modi diversi per portare in tavola tutto il gusto del buon pesce.

Fish Burger, Fish Burger & Chips e Fish Burger Hot di Capitan Findus, succulenti burger di pesce ideali nel panino, preparati con pregiati filetti di merluzzo d’Alaska e avvolti in tre gustose e croccanti panature.

Nuggets e Fiori di Merluzzo d’Alaska in fragrante pastella di Capitan Findus, pregiato merluzzo d’Alaska avvolto in una soffice e fragrante pastella. Tutto il buono del pesce e tanto gusto per portare in tavola un piatto sfizioso che mette d’accordo tutta la famiglia.

Bastoncini e Croccole Senza Glutine di Capitan Findus, pregiati filetti di merluzzo d’Alaska avvolti in una croccante panatura specificamente formulata per chi è intollerante al glutine. Il gusto e la croccantezza di sempre, da oggi per tutti!

Info: www.findus.it - www.msc.org

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img6
 Versione stampabile




Torna