Per combattere la cellulite una crema gel, dispositivo medico, adatta anche a pelli sensibili e intolleranti

Bionike Med defence body anticellulite

  Bellezza e Benessere  

Sole, smog, stress, sbalzi climatici ecc.: sono tanti i fattori che mettono a dura prova l’equilibrio e la bellezza della pelle accelerandone l’invecchiamento. Fra questi, negli ultimi anni, si è registrato un progressivo aumento dei disturbi legati all’eccessiva sensibilità cutanea che hanno la responsabilità di alterare e indebolire il sistema naturale di difesa della pelle.

Le DAC, cioè le dermatiti allergiche da contatto, che si scatenano quando la cute o le mucose vengono a contatto con una determinata sostanza esterna (di norma considerata innocua), sono infatti in costante crescita soprattutto nelle zone industrializzate e, secondo gli ultimi rilevamenti, colpiscono ben il 10% della popolazione adulta, con punte che raggiungono anche il 20-30% nell’ambito femminile.

La più frequente in assoluto è l’allergia al nickel: oltre il 50% delle DAC è imputabile a questa sostanza che, oltre ad essere molto diffusa in natura, è presente in tantissimi oggetti di uso quotidiano. La ritroviamo infatti nella bigiotteria, negli occhiali, nei telefonini, negli accessori metallici degli abiti (cerniere, fibbie, bottoni a pressione ecc.) e perfino negli alimenti e nei cosmetici. Chi ne soffre va incontro, come in tutte le DAC, ad una manifestazione infiammatoria che, al primo contatto determina la sensibilizzazione poi, al secondo contatto, provoca la reazione allergica vera e propria con arrossamento, prurito, gonfiore, aumento della temperatura.

Per quanto riguarda i cosmetici, l’attuale legislazione che li regolamenta impone che per loro produzione sia vietato l’uso di sostanze tossiche come il Nichel, salvo la presenza di tracce “tecnicamente inevitabili” (senza peraltro quantificare i limiti di queste tracce)

Da qui la scelta responsabile e la filosofia della BioNike di realizzare una linea di prodotti cosmetici nickel tested (eseguendo test specifici per rilevare e quantificare le tracce tecnicamente inevitabili), senza conservanti, profumo e glutine per rispondere anche alle esigenze delle pelli sensibili, intolleranti e allergiche.

La cellulite: patologia o inestetismo?

La cellulite è una patologia che, anche se con livelli di gravità molto diversi, riguarda la maggioranza delle donne e le accompagna nelle differenti tappe della vita: compare con la pubertà, si acuisce in gravidanza, con l’assunzione di contraccettivi orali e in menopausa. Il 97% delle donne dichiarano di soffrirne ed il 68% di loro pensano che si tratti di un problema senza soluzione.

La cellulite è causata da un’alterazione del microcircolo del tessuto adiposo e si riflette anche sulle sue funzioni metaboliche. All’origine della cellulite ci sono fattori molto diversi tra loro: cause genetiche, costituzionali, ormonali e vascolari, spesso aggravate da una cattiva alimentazione o da una vita troppo sedentaria oppure da patologie che comportano ritenzione idrica.

Proprio perché si tratta di un fenomeno complesso la patologia della cellulite va affrontato da più punti di vista, regolando prima di tutto le proprie abitudini di vita.

Un dispositivo medico per combatterla

Per combattere la cellulite i laboratori BioNike hanno messo a punto un dispositivo medico: BioNike Med Defence Body anticellulite, un trattamento locale ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio di liquidi e scorie nel tessuto sottocutaneo.

Si tratta di una crema-gel da massaggiare per 5/10 minuti ogni giorno per ottenere in sei settimane una significativa riduzione della circonferenza della coscia nonché della pelle a buccia d’arancia. BioNike Med Defence Body anticellulite è formulato 100% senza conservanti e profumo e con una presenza di Nickel inferiore a 0,00001%.

Scheda tecnica

DEFENCE BODY

anticellulite

DISPOSITIVO MEDICO

Divisione BioNike MED

Defence Body anticellulite è un nuovo trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. A livello degli adipociti, ostacola l´accumulo lipidico e  promuove la lipolisi (processo di scioglimento dei grassi), consentendo di ottenere una graduale riduzione del pannicolo adiposo.

Si tratta di una crema gel caratterizzata da una texture leggera che si presta a massaggi prolungati e nel contempo si assorbe facilmente. Il leggero pizzicore che si avverte all´applicazione è indice dell´attività del prodotto, mentre l´odore caratteristico è legato alla presenza di ingredienti di derivazione naturale

Sottoposto a test clinico, che ha evidenziato:

          Effetto drenante

          Riduzione della circonferenza coscia

          Riduzione della pelle a buccia d´arancia

          Aumento dell´elasticità

          Azione levigante

Contiene:

Frazioni selezionate di olii essenziali = svolgono un´azione freddo/caldo in grado di stimolare la microcicolazione. In questo modo viene favorito il drenaggio dei liquidi, l´allontanamento delle scorie e un nuovo apporto nutritizio alle zone interessate. Così, attraverso questa "ginnastica" dei capillari, i tessuti vengono maggiormente ossigenati.

Tollerabilità estrema -  tollerabilità e sicurezza del prodotto sono evidenziate da:

          Test clinici effettuati sotto controllo medico

          Test in vitro su un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana

          Test microbiologici

Nickel in tracce inferiore a 0,00001%

100% formulato senza conservanti, profumo e glutine

Confezione: flacone da 200 ml e 400 ml

Vendita in farmacia - Prezzo consigliato € 29,50 (200 ml), € 45,00 (400 ml)

(f.d.s)

 Versione stampabile




Torna