Il brand, sinonimo di Made in Italy, è stato presente al Mipel

RIPANI: la “Via delle Spezie”

  Moda  

La sostenibilità, quindi, intesa come percorso, filosofia di stile, ideale ed omaggio al naturale dove l’accessorio, la pelletteria, diventa oggetto e risultato di un raffinato lavoro “handmade”, fatto a mano ed esclusivamente in Italia, che rispetta noi e l’ambiente, lo protegge, lo “coccola” e lo rende migliore.

Questo il messaggio chiave di RIPANI, brand leader nella pelletteria ed accessori, sinonimo di vero Made in Italy, che, quest’anno, celebra i suoi 50 anni di entusiasmante attività, per la collezione Autunno-Inverno 2017/2018, presentata alla Fiera internazionale “MIPEL - The Bags Show” di Milano, svoltasi dal 12 al 15 Febbraio 2017.

Sostenibilità’ quindi. Come nuovo lusso da conquistare, più sobrio, ricercato, più naturale. Un iter e cifra distintiva che il brand ha fatto ormai sua e che rafforza collezione dopo collezione.

Ecco allora che tutto negli accessori questa stagione, punta sempre più al naturale diventando a volte, quasi giocoso o meglio: Speziato! … “What a Spice !”

Le borse richiamano, nel nome delle linee, il mondo delle spezie. E tutto è un caleidoscopio di colori caldi - borgogna, rosso e arancione - che si declinano nelle nuances fino a diventare giallo senape, o raggiungendo a volte tonalità sempre più tenui.

Colori, forme, pellami, linee e volumi i più naturali possibili, ancora per le linee “Vaniglia, Curry, Senape, Curcuma ... e tante altre per un look-accessorio solo ed esclusivamente “spicy”!

Siamo davvero entusiasti di essere ancora una volta presenti in questo importante evento internazionale. - ha affermato la senior manager dell’azienda, Gabriella Ripani. - Le spezie sono una componente molto preziosa, che racconta di culture, storia e calde tradizioni. Ma anche un modo per rendere ancora più forte il nostro messaggio, ovvero quello di una moda attenta e sostenibile e di una donna consapevole, che vede il mondo come la propria casa rispettandolo e tutelandolo in tutte le sue scelte quotidiane. La stessa nostra azienda, utilizza oltre cento pannelli solari per poter ricavare al meglio l’energia naturale e solare emettendo meno anidride carbonica.

Info: www.ripani.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna