Già disponibili le prenotazioni per voli da luglio

Nuovi voli TAP Portugal per Abidjan, in Costa D’Avorio

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dal prossimo 17 luglio TAP Portugal, vettore fondata nel 1945 e membro di Star Alliance, arricchirà la sua offerta per l’Africa inaugurando un nuovo collegamento dal suo hub di Lisbona (porta d’ingresso verso l’America Latina e l’Africa, due mercati in cui si è affermata come vettore di riferimento, e verso il Nord America) per Abidjan, la capitale economica della Costa D’Avorio. Cinque le frequenze settimanali proposte dal vettore portoghese (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato) che diventeranno quattro nel periodo invernale. Gli orari: da Lisbona ad Abidjan dalla 17.25 alle 22.00 e da Abidjan a Lisbona dalle 23.00 alle 05.20. Già da ora è possibile effettuare le prenotazioni per partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia e volando via l’hub di Lisbona.

Con questo nuovo collegamento TAP servirà ben 15 destinazioni in 10 Paesi africani, operando oltre 75 voli a settimana: Algeri (Algeria), Luanda (Angola), Accra (Ghana), Praia, Sal, São Vicente e Boa Vista (Capo Verde), Maputo (Mozambico), Dakar (Senegal), Casablanca, Marrakech e Tangeri (Marocco), São Tomé (São Tomé e Principe), Bissau (Guinea Bissau) e dal 17 luglio anche Abidjan in Costa D’Avorio. L’aeroporto internazionale di Abidjan registra un traffico di due milioni di passeggeri annui, con possibilità di connessione verso 35 destinazioni aggiuntive soprattutto in Africa e in Medio Oriente.

Negli ultimi anni abbiamo notevolmente rafforzato la presenza in Africa mettendo a disposizione dei passeggeri sempre più opportunità di viaggio e l’aggiunta di Abidjan consoliderà ulteriormente la nostra posizione strategica nel continente. - ha dichiarato Araci Coimbra, Director Global Leisure Sales and South&West European Markets di TAP Portugal - In generale TAP non solo sta crescendo molto in termini di network ma è attenta alle necessità dei propri passeggeri, ottimizzando sempre più il servizio. Questo ci è per esempio valso 3 premi agli ultimi WTA, fra cui il titolo di Compagnia Aerea Leader per l’Africa vinto negli ultimi 2 anni consecutivamente.

L’alto livello di soddisfazione dei clienti ha decretato, inoltre, il posizionamento di TAP fra le prime 10 migliori compagnie aeree del mondo, secondo la classifica 2016 pubblicata in questi giorni da eDreams, che stila la classifica delle migliori compagnie aeree al mondo sulla base delle valutazioni di oltre 90.000 passeggeri, ai quali viene chiesto di valutare l'esperienza di viaggio complessiva.

Questo riconoscimento internazionale è stato assegnato proprio dai passeggeri - ha continuato Araci Coimbra - la cui opinione è per noi estremamente importante.

Di recente TAP Portugal ha investito nella creazione di una nuova piattaforma per le prenotazioni e nel rinnovo della propria flotta. Contemporaneamente ha, inoltre, ottimizzato i propri prodotti e servizi e migliorato il comfort di bordo, offrendo allo stesso tempo prezzi sempre più competitivi e una scelta di viaggio ancora più ampia.

Info: www.flytap.it

 Versione stampabile




Torna