Un’unica operazione per il back up dei dati e la ricarica dello smartphone

Toshiba: drive esterno CANVIO 2-in-1 for Smartphone

  Nuove Tecnologie  

Toshiba Electronics Europe GmbH ha reso disponibile il CANVIO for Smartphone, un innovativo dispositivo di storage portatile che permette di effettuare il back up e ricaricare il proprio smartohone Android in un’unica operazione.

Secondo una ricerca condotta da AVAST nel marzo 2015 con 288.000 utenti di dispositivi mobile in diversi Paesi tra cui Stati Uniti, Germania, India, Messico e Russia, solo una minoranza degli utenti di smartphone effettua il back up e solo l’8% in modo regolare.

Ora il nuovo CANVIO for Smartphone permette di archiviare i contenuti e ricaricare il telefono collegato in una sola operazione, consentendo di salvare dati personali importanti come foto, video, musica, documenti e contatti.

I back up sono creati in modo automatico ogni volta che si collega lo smartphone senza il bisogno di un intervento dell’utente e dopo l’attivazione di questa funzione nell’intuitiva app Android dedicata.

Oltre alla ricarica e al back up dello smartphone, il CANVIO for Smartphone permette di gestire i dati contenuti nel proprio telefono attraverso l’app.

Il dispositivo consente anche di semplificare il set-up dei nuovi smartphone, permettendo di trasferire semplicemente i dati dal vecchio telefono a quello nuovo in pochi passi.

Per gli utenti PC, il CANVIO for Smartphone può essere, inoltre, utilizzato come un hard disk esterno tradizionale, archiviando i dati attraverso le interfacce USB Type-A e USB Type-C. Infine, può essere condiviso da numerosi dispositivi, permettendo a più utenti di beneficiare del back up e della condivisione dei dati.

Caratteristiche

Form factor

2.5”

Interfaccia

USB 2.0

Capacità disponibile

500 GB

Alimentazione

Adattatore AC Input: AC 100-240V

USB Output: DC 5V / 1.5A

Caratteristiche fisiche

Dimensioni

145 x 145 x 15 mm (L x L x A)

Peso

210 gr

Compatibilità

Telefoni Android (supportati OTG), PC

Accessori

Adattatore AC, USB 2.0 cavo Micro-B, cavo USB Type-C, adattatore USB Micro-B - Type-A

Contenuto della confezione:

CANVIO for Smartphone

Adattatore AC (incl. presa EU & UK)

Cavo USB 2.0 Micro-B

Cavo USB Type-C

Adattatore USB Micro-B - Type-A

Guida rapida

CANVIO for Smartphone ha un elegante design bianco, è sottile e circolare. Ha una capacità di storage di 500 GB. Il dispositivo è dotato di adattatore AC, cavo USB 2.0 Micro-B, cavo USB 2.0 Type-C e adattatore USB Micro-B - Type-A.

Info: www.toshiba.it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna