Le migliori innovazioni sono spesso le meno convenzionali

Lenovo presenta le novità al CES 2017

  Nuove Tecnologie  

Lenovo - azienda leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale, come PC, workstation, server (compresa la linea System X, rilevata da IBM), storage, smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la gamma Moto), tablet e app - è arrivato al Consumer Electronics Show 2017 (CES, la più importante vetrina mondiale nel settore dell’elettronica di consumo che si svolge a Las Vegas) con una gamma completa di entusiasmanti prodotti che dimostrano come il fare cose differenti, o il farle in modo differente, si traduca in innovazioni migliori (Different innovates better).

Il nostro approccio all'innovazione è di evolvere costantemente e capire come la nostra tecnologia può integrarsi nella vita di ogni individuo, azienda e famiglia - per migliorarla. - ha dichiarato Gianfranco Lanci, Presidente e Chief Operating Officer di Lenovo - Ci impegniamo a capire i nostri clienti e vogliamo continuare a creare esperienze sempre migliori, sia che si tratti di PC per il lavoro, il gioco o il tempo libero, sia di innovazioni AR/VR di nuova generazione, o di quelle che possono rendere la smart home sempre più smart.

Nuova generazione di prodotti ThinkPad X1 - Il modello 2017 del ThinkPad X1 Carbon è il notebook lavorativo da 14" più leggero (1,134 kg), con un display IPS da 14" all'interno di un nuovo e ancor più elegante formato da 13". Il modello X1 Carbon, riprogettato, include opzioni come porte Thunderbolt 3, Wireless WAN LTE-A superveloce e WIFI CERTIFIED WiGig che offrono livelli di prestazioni e connettività superlativi. Funzionalità di sicurezza rafforzate proteggono dalle minacce cybercriminali: un sensore di impronte digitali con chip dedicato alla gestione dell'elaborazione biometrica protegge e semplifica l'esperienza di logon con Windows Hello con una nuova telecamera agli infrarossi per il riconoscimento facciale. Anche il ThinkPad X1 Yoga è stato rinnovato, è eccezionalmente flessibile ed adattabile con le sue ben note funzionalità multi-mode ed è in grado di restituire colori sorprendenti e neri assoluti, sul suo schermo OLED, l’unico in un notebook da 14”. Per completare l'esperienza del nuovo modello sono state riprogettate e migliorate anche la penna ricaricabile e la tastiera “ritraibile”. A marzo arriverà un nuovo ThinkPad X1 Tablet, che possiede particolari moduli per l'espansione delle porte e 5 ore di autonomia supplementare della batteria, mentre l'opzione con proiettore integrato semplifica il passaggio dalla fase di creazione a quella di presentazione.

Integrazione tra lavoro e vita personale con Miix 720 - L’ultra-chic 2-in-1 detachable Lenovo Miix 720 Windows è dotato delle funzionalità necessarie per poter lavorare in modo sempre più smart con un display QHD+ da 12" ultranitido e una tastiera touchpad-enabled di precisione; è basato su processore fino a Intel Core i7 di settima generazione ed è dotato di Thunderbolt 3, la porta più veloce oggi disponibile su un PC. Quando si tratta di lasciare la scrivania o entrare in una nuova riunione è possibile staccare semplicemente la tastiera per trasformare il Miix 720 in un vero e proprio tablet, con schermo touch. Abbinato ad una penna Lenovo Active Pen 2, il Miix 720 è ideale per prendere appunti o dare vita a concetti creativi senza alcuna fatica. E quando è ora di rilassarsi, la telecamera integrata a infrarossi con funzione di riconoscimento facciale Windows Hello permette di immergersi in una maratona del proprio show preferito, senza il fastidio di dover ricordare o digitare di nuovo la propria password. Il supporto integrato del tablet, che può essere aperto fino a 150 gradi, si adatta facilmente all'angolo di visione preferito, assicurando una serata di comodità e intrattenimento.

Giocare è più divertente con Lenovo Legion - Lenovo sta costruendo da tempo una community di appassionati di videogiochi che la aiutano a capire meglio le funzionalità più apprezzate da questa particolare fascia di utenza. Per seguire l'evoluzione delle esigenze di questa comunità particolare, nasce ora anche un apposito sub-brand, “Lenovo Legion”, per dare ai clienti i prodotti, il coinvolgimento della community e l'esperienza immersiva che alimentano la passione per il gioco su PC. Nell'ambito del nuovo brand Lenovo Legion, ecco le prime due proposte che incarnano la moderna esperienza di gaming secondo Lenovo: i nuovi laptop Lenovo Legion Y720 e Lenovo Legion Y520. Si tratta di due potenti notebook per videogiochi progettati rispettivamente per gli appassionati e per i giocatori mainstream: Lenovo Legion Y720 e Y520 offrono tecnologia allo stato dell'arte per consentire una completa immersione all'interno dei giochi. I nuovi laptop offrono una migliore esperienza di gioco in ogni senso - ad esempio con il supporto della realtà virtuale grazie all'ultima scheda grafica NVIDIA, un suono migliore con Dolby Atmos e maggiore potenza con l'ultimo processore Intel Core i7 di settima generazione. La nuova gamma Lenovo dedicata ai giochi risponde alle richieste di un’esperienza di gaming sempre più coinvolgente, espressa proprio dalla community, attraverso PC di livello premium di nuova generazione ispirati dalle esigenze di chi gioca.

Ma le novità non finiscono qui: altre riguardano un nuovo digital personal assistant, Lenovo Smart Assistant, che riconosce i comandi vocali dell'utente per eseguire ricerche sul Web, riprodurre brani musicali, creare liste, ricordare appuntamenti in agenda e molto altro ancora; un dispositivo wireless, Lenovo 500 Multimedia Controller, che combina tastiera e mouse nel palmo della mano dell'utente, e il primo smartphone Tango enabled al mondo, Lenovo Phab 2 Pro, che permette di vivere delle esperienze uniche di AR (realtà aumentata) su mobile.

Info: www.lenovo.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna