Cosa succede quando una professionista decide di cambiare “professione” diventando mamma?

I racconti di Costanza Pintori raccolti in CONNIE TELLS

  Cultura e Spettacoli  

La professionista, che decide di diventare mamma, affronta la vita con una nuova dimensione esistenziale e professionale: vede tutto con occhi diversi. Costanza Pintori ha deciso di rivivere il quotidiano attraverso le esperienze di suo figlio Pietro, studiandole con il suo attento filtro “adulto” per addentrarsi nella sensibilità originalissima dei bimbi verso il mondo che li circonda.

Pietro trova ben presto fuori dalla realtà le fiabe tradizionali e molto distanti dai suoi desideri di conoscenza, molto più aderenti alla realtà contemporanea. Le parole sconosciute, che sente in tv lo incuriosiscono e nascono quindi sempre nuove domande alle quali Costanza deve rispondere. Parole come: smog, raccolta differenziata, inquinamento, solidarietà, aiuto … risvegliano la curiosità del bimbo e spiazzano Costanza, come ogni mamma, che deve dare una risposta … comprensibile!

Da questi stimoli e dall’entusiasmo di Costanza scaturisce CONNIE TELLS, una serie di racconti, che partono dalle problematiche, che viviamo ogni giorno, e dalle parole, che i bimbi sentono rimbalzare nei discorsi dei grandi o alla tv.

In CONNIE TELLS Costanza sviluppa in racconti le curiosità che vede crescere in Pietro e così nascono le prime storie, scritte a 4 … mani e trasformate in libretto.

Ma è immediato il passaggio verso il linguaggio dei nativi digitali, che, fin dalla prima infanzia, interagiscono spontaneamente con mobile e tablet. Dalla esperienza di Costanza e Pietro e dall’incontro con un giovane sviluppatore nascono le CONNIE TELLS APP: 4 fiabe interattive e didattiche per IPAD, scaricabili da APP Store, con una interattività dedicata ai più piccini, affinchè apprendano a fare amicizia con le parole e gli argomenti dei grandi e non solo ...

Queste APP aprono un nuovo capitolo nel modo di apprendere dei bimbi nella fascia 0-3 anni e siamo solo all’inizio.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna