E’ interamente dedicato al mondo beauty e benessere

Delinda: nuovo portale di content shopping in Italia

  Nuove Tecnologie  

Giovedì 1° dicembre, a Milano, presso lo Sheraton Diana Majestic è stato presentato alla stampa il nuovo sito di e-commerce beauty Delinda, di cui sono responsabili i fratelli Guia e Christian D'Acquisto.

Il sito, in cui la regola base è l’esperienzialità dello shopping, è online dalla stessa data e, a partire dal 5 dicembre, è fruibile anche da mobile.

Delinda nasce dall'esperienza di Difarco, azienda italiana leader nel mercato della logistica fondata nel 1979, che ha 6 sedi operative in Italia, che danno occupazione a 840 persone e che gestiscono 16 mila ordini al giorno per 190 marchi differenti. Il team di Difarco esegue per Delinda, con la precisione e la puntualità abituali, le attività di gestione degli ordini, confezionamento e spedizione dei prodotti cosmetici.

“The way I am: è la promessa che Delinda condivide con il suo pubblico, prevalentemente femminile e appassionato di bellezza, ma soprattutto di benessere. - ha dichiarato Guia D’Acquisto - Slegato da ogni vincolo sociale, economico, culturale, questo mood permette da un lato di non subire l’esclusività di un ambiente troppo di nicchia, dall’altro di far sentire le persone sempre a proprio agio in un universo che propone con semplicità e immediatezza soluzioni allineate alle proprie esigenze, per vivere bene con se stesse ognigiorno.

Delinda propone una gamma di prodotti cosmetici di alta qualità: attualmente, ad esempio, sono già disponibili 30 marchi per un totale di 350 articoli.

Punto di forza della nuova piattaforma di content shopping, però, è il servizio: le consumatrici, infatti, vi possono trovare oltre ai prodotti anche spunti di bellezza e benessere, suggerimenti personalizzati a cura di un team di esperti, promozioni, regali ed altre novità.

La sfida Delinda nasce dalla volontà di offrire un servizio esclusivo nel mondo della logistica che permette di differenziare Difarco dai maggiori competitors italiani, cogliendo le esigenze dei brand e affiancandosi nell’approccio al mercato crescente B2C. - ha spiegato Christia DAcquisto - Con questo progetto desideriamo fidelizzare i clienti Difarco che assumono, pertanto, il doppio ruolo di clienti (Difarco) e fornitori (Delinda) e posizionarci anche nel canale eCommerce, come leader per il settore beauty e benessere nei prossimi 3 anni.

Gli ordini vengono consegnati in tutta Italia entro 48 ore.

La consegna è gratuita per un importo superiore ai 60 euro e gratuiti sono anche i resi.

Iscrivendosi alla newsletter si riceve, subito, in omaggio, l'ebook “Gli Astri e la bellezza” a cura di Ginny Chiara Viola.

Info: www.shop.delinda.it

Giovanni Scotti

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