Il libro è edito da Carthusia Edizioni

Ciao ciao giocattoli di Marta Pantaleo

  Cultura e Spettacoli  

"Ciao ciao giocattoli" è il progetto vincitore della Terza Edizione del Silent Book Contest, primo concorso internazionale dedicato al libro senza parole, promosso dal Comune di Mulazzo, l'Associazione Montereggio Paese dei Librai e IOB International Organisation of Book Towns, con il contributo di Carthusia Edizioni, la collaborazione del Bologna Children’s Book Fair, il patrocinio di IBBY Italia e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia.

Il Silent Book Contest è un’impegnativa scommessa per il mondo internazionale dell’illustrazione: gli illustratori sono chiamati a partecipare a un concorso per la realizzazione di un libro “silenzioso” e valutati da un’importante Giuria Internazionale.

"Ciao ciao giocattoli" è un libro poetico e coinvolgente, forte e tenero allo stesso tempo e per leggerlo basta sfogliare le pagine: non sempre sono necessarie le parole per raccontare, in questo caso bisogna lasciarsi trasportare dalle immagini, scoprire sempre nuovi particolari, perdersi nel percorso colorato del racconto.

La storia narra il passaggio importante del “diventare grandi” attraverso un viaggio in cui i giocattoli sono protagonisti di curiose e nuove avventure.

Un libro senza parole dedicato ai ricordi di bambino, ai cambiamenti, alla malinconia e infine alla naturalezza e alla gioia di crescere, per lasciare i giocattoli e con loro qualcosa di sé a chi è ancora piccolo. Un libro prezioso per piccoli e grandi per vivere le emozioni che accompagnano la crescita attraverso l’intensità delle immagini, e anche per viaggiare nel tempo attraverso la magia dei giocattoli e delle storie che portano con sé.

L’autrice e illustratrice è l’italiana Marta Pantaleo, che ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Roma e ha frequentato il Mimaster di Illustrazione a Milano. Collabora con magazine italiani ed esteri, tra cui il New York Times. “Ciao Ciao Giocattoli” è il suo primo libro illustrato.

"Ciao ciao giocattoli" è un volume di sole immagini di grande formato (28,5x28,5 cm e 36 pp.) che sarà disponibile nelle librerie dell’intero territorio nazionale a partire dal 15 settembre 2016.

"Ciao Ciao Giocattoli" fa parte della collana “Silent Book” pubblicata da Carthusia. Grandi libri senza parole per raccontare storie attraverso la sola magia delle immagini, libri “silenziosi” di grandi autori, sia vincitori che finalisti, che hanno partecipato al prestigioso Silent Book Contest. Altri titoli in collana: Bounce Bounce di Brian Fitzgerald, Vincitore del Silent Book Contest 2014 Orizzonti di Paola Formica, Finalista al Silent Book Contest 2014 Gli alberi volano di Gek Tessaro, Finalista al Silent Book Contest 2014 Mentre tu dormi di Mariana Ruiz Johnson,Vincitore del Silent Book Contest 2015 Pois di Cristina Bazzoni, Finalista al Silent Book Contest 2015.

Info: www.carthusiaedizioni.it

 Versione stampabile




Torna