A L’Albereta Relais & Chateaux, L’Espace Chenot Health Wellness Spa, alle Terme Merano, all’Alpiana Resort della Italian Hospitality Collection, in Val D’Orcia a Fonteverde

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

L'Albereta Relais & Chateaux: più belle in 1 giorno con la criolipolisi

L’Albereta Relais & Chateaux, dei Terra Moretti Resorts, è il suggestivo resort di 57 camere e suite, immerso nelle colline della Franciacorta, che seduce i suoi ospiti con raffinati percorsi all'insegna dell'alta cucina e del benessere.

L'Espace Chenot Health Wellness Spa, all'interno de L'Albereta Relais & Chateaux, si conferma come un luogo d'eccellenza, in Italia, nella ricerca della salute, bellezza e benessere, presentando il trattamento di Medicina Estetica di ultima generazione amato dalle star internazionali: la Criolipolisi.

Questa tecnica innovativa consiste nel congelamento controllato del tessuto adiposo e, in un solo trattamento, permette di ottenere risultati eccellenti e di ridurre, in modo permanente, il grasso corporeo senza intervento chirurgico, eliminando così il tanto odiato effetto "a buccia d'arancia" da cosce e glutei.

Il tutto senza alcuna fatica o tempi di convalescenza.

Totalmente rinnovata e ampliata nei suoi spazi, L'Espace Chenot Health Wellness SPA rappresenta una delle due sole medical & wellness SPA firmate da Chenot in Italia e, anche grazie all’introduzione di questa nuova tecnica importata dagli Usa, arricchisce ulteriormente la sua proposta, già forte di oltre un decennio di successi internazionali.www.albereta.it

L’area sauna, protagonista dell’autunno di Terme Merano.

Dall’autunno 2016 gli ospiti di Terme Merano potranno godere della Sauna al fieno biologico dell’Alto Adige e della nuova Stanza della neve.

Il fieno è un prodotto altoatesino di lunga tradizione, utilizzato già dai contadini che, dopo un’intensa giornata di lavoro sui campi, si coricavano la sera sul mucchio d’erba appena falciata per risvegliarsi al mattino carichi di energia.

L’effetto calmante e rilassante, benefico e rivitalizzante sull’organismo, oltre all’azione antinfiammatoria, caratterizzano anche la nuova sauna al fieno biologico dell’Alto Adige: temperatura tra i 45 e i 60° C con il 30-50% di umidità, possibilità di sedute di durata superiore rispetto alle tradizionali saune, una speciale illuminazione per la fototerapia, mentre gli oli essenziali del fieno vengono assorbiti in maniera ottimale attraverso le vie respiratorie e la pelle.

Un vanto dell’area sauna di Terme Merano è poi la Stanza della neve.

L’ambiente, ampio e luminoso e dal design moderno, con una panca in legno di abete antico, accoglie i salutisti che si abbandonano alle temperature glaciali, -10° C, per raffreddare il corpo dopo la seduta in sauna. Respirare a fondo l’aria per rinfrescare i polmoni e frizionare la neve su braccia e gambe intensifica l’effetto benefico della Stanza della neve: stimolazione dei vasi sanguigni, rafforzamento del sistema immunitario, alleviamento del dolore, rilascio degli ormoni della felicità.

Tornano anche le Special Nights: piscine e saune aperte fino a mezzanotte, una volta al mese, con speciali giochi di luce, musica e intrattenimento. www.termemerano.it

Alpiana Resort: benessere da sogno

Premura e cura dei particolari sono da sempre gli obiettivi della Famiglia Margesin, titolare di Alpiana Resort di Foiana, in provincia di Bolzano.Dolcezza, relax e tranquillità sono le parole chiave del pacchetto..

Le stanze più romantiche della struttura (Deluxe, Panorama e Junior Suite Panorama Deluxe) sono messe a disposizione per un soggiorno di tre notti, a scelta tra il 06.11.2016 e il 22.12.2017.

Un benvenuto all’insegna del benessere e del relax con un cesto romantico di benvenuto in camera, la Private Sky Spa Notturna, per una sera offerta in esclusiva alla coppia, prosecco e gustose praline al cioccolato serviti presso la Sky Spa Mountain View che coccolerà la coppia con la sua sauna finlandese panoramica e una spaziosa sauna panoramica a luci infrarossi.

Conclude il programma uno speciale trattamento presso la Spa che utilizza prodotti naturali, come l’acqua delle purissime sorgenti di montagna, erbe locali, la rosa alpina e l’arnica.

Alpiana Resort è stato costruito seguendo una visione d’architettura innovativa, un design lineare e l’impiego di elementi e componenti che si confondono con la natura circostante, in definitiva, un linguaggio di luce, materiali e spazio, in perfetta armonia con l’ambiente. www.alpiana.com

Dieta, corpo, mente: tutti in Equilibrium a Fonteverde

Per uno stile di vita più sano, sereno e consapevole, Italian Hospitality Collection, il brand dell’ospitalità italiana forte dell’esperienza nel campo del Medical Spa, lancia l’innovativo programma benessere Equilibrium, che mette d’accordo corpo e spirito.

In esclusiva nel rinomato resort termale della Val D’OrciaUn nuovo programma integrato per ritrovare armonia tra corpo, mente e l’ambiente che ci circonda. L’approccio è innovativo e prevede un mix di educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica, a contatto con la natura, nel contesto storico di Fonteverde, affiliato a “The Leading Hotels of the World”, e premiato “Italy’s Leading Spa Resort” ai World Travel Awards.

Equilibrium sarà poi proposto nei prossimi mesi anche nelle altre due strutture termali del gruppo, Grotta Giusti e Bagni di Pisa, in Toscana.

I punti di forza di Equilibrium sono: la dieta del microbiota, un’alimentazione bilanciata, povera di zuccheri semplici e ricca di fibra, le acque termali conalta concentrazione di sali minerali che favoriscono la diminuzione dei fenomeni infiammatori delle articolazioni e dell’apparato respiratorio, le tecniche anti stress, l’esercizio fisico con liberazione di sostanze endogene riequilibranti ed euforizzanti.

www.italianhospitalitycollection.com/it

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna