Le boutique si vestono di oro per promuovere il progetto a favore della ricerca per l’oncologia pediatrica

Sarabanda a favore di Gold for Kids

  Tuttobimbi  

Prosegue la collaborazione tra Miniconf e Fondazione Umberto Veronesi, insieme per sostenere la ricerca nelcampo dell’oncologia pediatrica con il progetto Gold for Kids.

La campagna a supporto di “Gold for Kids” è stata presentata per la prima volta a Firenze in occasione di Pitti Immagine Bimbo 82 con Sarabanda (uno dei brand di proprietà di Miniconf) e Federica Fontana. Il brand ha dedicato una linea della collezione Autunno/Inverno 2016 al progetto, devolvendo alla Fondazione Veronesi parte dei proventi di vendita.

La partnership, avviata grazie all’interessamento della responsabile della delegazione aretina della Fondazione Veronesi, Laura Carlini prosegue con attività mirate da parte dell’azienda come per esempio l’allestimento di vetrine a tema per tutti i negozi monomarca Sarabanda in Italia e all’estero, attività social ed email marketing.

Dopo le ultime aperture in Italia a Carugate e presso il centro commerciale i Gigli nell'hinterland fiorentino e all’estero con Suzhou e il restyling del negozio di Shanghai, è stata inaugurata una nuova boutique il 10 ottobre 2016 a Podgorica, Montenegro. Questo è il secondo negozio monomarca del paese. Gli interni, di circa 85 mq, presentano un interior design minimal e molto elegante, caratterizzati da strutture espositive sinuose che culminano ad arco ispirate alla facciata della chiesa di Santa Maria Novella di Firenze. Il colore dominate è il bianco che mette in risalto i prodotti dedicati al progetto Gold for Kids della nuova collezione Autunno/Inverno 2016-17.

Gold for Kids nasce nel 2014 con l’obiettivo di sostenere le migliori cure secondo i più elevati standard internazionali per i piccoli pazienti di oggi e favorire il progresso della ricerca clinica per i pazienti di domani.

Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica) e la sua fondazione, FIEOP, a cui vengono devoluti i fondi raccolti per sostenere le spese di apertura e gestione dei protocolli di cura nei reparti di oncologia pediatrica di tutta Italia. Per il 2016 Fondazione Veronesi ha deciso di sostenere le cure per i tumori cerebrali pediatrici, i più diffusi dopo le leucemie e, spesso, i più difficili da sconfiggere. Proprio per questo Miniconf ritiene ancora più importante offrire il proprio contributo nella ricerca dei migliori protocolli.

Miniconf SpA è un’azienda specializzata nell’abbigliamento bambino, fondata nel 1973 ad Ortignano Raggiolo in provincia di Arezzo da Giovanni Basagni, Cavaliere del Lavoro e attuale Presidente e Direttore Generale. In più di quarant’anni anni di attività, l’azienda casentinese è cresciuta mantenendosi sempre coerente con l’obiettivo di compendiare in modo virtuoso le esigenze del business e la dimensione etica, l’attenzione al consumatore e la tutela dell’ambiente. Nel portfolio Miniconf sono 50 i monomarca in Italia, circa 70 negozi e shop in shop all'estero. Quasi 1700 i multibrand serviti in Italia, con il marchio Sarabanda e il marchio iDO. L'azienda ha archiviato il 2015 con un fatturato che si attesta attorno ai 74,5 milioni di euro; la quota export continua a crescere ed ha raggiunto il 16%.

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