Non si arresta la crescita del Gruppo CRAI che, nella Guida Nielsen Largo Consumo, pubblicata a settembre 2016, consolida la sua presenza nei due canali di riferimento in cui opera - Food e Drug - confermandosi uno dei gruppi che negli ultimi anni è cresciuto più velocemente rispetto alla concorrenza.

Nel canale alimentare il trend di crescita segna +11,83% rispetto all’anno precedente, registrando una quota di mercato di 2,36%. In particolare, nel formato tipico dei negozi di prossimità 100 - 399 mq la quota di mercato cresce fino ad arrivare a quota 11,36% confermando la leadership di Crai in questo specifico canale. Inoltre, è importante segnalare come la forte crescita del Gruppo si manifesti anche nel formato 400 - 800 mq. arrivando a una quota del 4,75%.

Questa continua crescita del Gruppo Crai è frutto di una chiara visione strategica e di obiettivi sfidanti che il gruppo sta perseguendo.

La continua crescita di CRAI è il risultato del nostro costante impegno e della nostra capacità di evolvere di pari passo con il mercato sia nel canale Food che in quello Drug. Abbiamo una squadra molto forte in centrale ed un rapporto con i nostri cedi molto stretto. - afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato CRAI Secom - A dimostrazione della fiducia che CRAI riscuote nel mercato appaiono anche i dati nel canale Drug: abbiamo raggiunto il 25,8% di quota confermandoci il secondo player del mercato erodendo quote alla concorrenza in un mercato altamente concentrato.

Nonostante la tendenza dei consumi sia piuttosto statica il Gruppo CRAI non si ferma, anzi sta studiando strategie per sviluppare nuovi business e consolidare ulteriormente la propria presenza in vista del 2017.

CRAI Secom S.p.A. - Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l’insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un’ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela. Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI - che conta su una rete di oltre 3.000 punti vendita - è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (65%), il 35% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.

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