La giacca è stata creata da Andrea Folgosa

Folgosa, la “giacca volante”

  Moda  

La “Giacca Volante“, che unisce forma e funzionalità, è perfetta per le viaggiatrici ed indispensabile per muoversi ed essere a proprio agio in città, anche pedalando veloci nel traffico, è nata dalla creatività di Andrea Folgosa, designer catalana, sportiva ed esperta di tessuti tecnici.

La stilista, che vive e lavora a Milano, ha collaborato, in precedenza, con i maghi del denim Marithé & Francois Girbaud ed anche con Aero Sekur che si occupa di tecnologia spaziale e di paracadute.

Il modello è l’ideale per chi si muove in città con la bici grazie ad una linea asciutta e praticissima con tasche posteriori e al tessuto in cui è realizzato, il CorkshellTM - Schoeller WB400 in un granulato di sughero naturale, che, tra le sue caratteristiche, annovera totale protezione da basse temperature, vento e acqua ed elevata traspirabilità.

In linea con le tendenze dell’autunno inverno 2016-2017, la giacca è proposta nel color petrolio con interni e profili a contrasto.

La giacca è stata prodotta grazie a un crowdfounding, vale a dire il sistema di finanziamento che si basa sul coinvolgimento del pubblico, sulla piattaforma Kickstarter, dove Andrea ha presentato il suo progetto, finalizzato in ogni dettaglio ed il pubblico l’ha volontariamente finanziato, consentendone poi la realizzazione.

Sostenibile e contemporaneo, il progetto trova il suo ambiente naturale nel centenario negozio di biciclette Rossignoli di Corso Garibaldi 71, a Milano, dove la limited edition è in vendita fino al 20 novembre al prezzo di 490 €.

 Versione stampabile




Torna