La prima Linea Biorganica funzionale realizzata al mondo

Sirpea lancia Vegan&Organic

  Bellezza e Benessere  

Vegan&Organic è la prima Linea Cosmetica 100% principi attivi vegetali ed organici certificati biologici di altissima qualità prodotta interamente da Sirpea, azienda leader nello skincare di alta gamma.

La richiesta di prodotti naturali è oggi una tendenza crescente in tutto il mondo, i consumatori sono infatti sempre più attenti nei confronti di ciò che mettono sul proprio corpo, che deve essere efficace ma soprattutto puro ed innocuo, e stanno prendendo sempre più coscienza dei vantaggi dei cosmetici biorganici.

Ma cos’è un Cosmetico Naturale ed Organico o Vegano? Partiamo dal principio, definendo un principio attivo vegano un ingrediente che non è di derivazione animale, ed un principio attivo organico un ingrediente derivato da coltivazioni organiche certificate ottenute senza l’utilizzo di pesticidi o componenti chimici. Comunemente un prodotto per essere definito organico deve contenere una certa percentuale minima di ingredienti naturali e biologici. Vegan&Organic si impone invece di creare i suoi prodotti con obbligatoriamente il 100% di principi attivi esclusivamente biologici e certificati.

Non esiste oggi una legislazione a livello europeo o mondiale che dia riprova istituzionale su che cosa sia un Cosmetico Naturale ed Organico o Vegano, sono dunque sorte diverse organizzazioni private che hanno deciso come identificare le varie cosmetiche, attribuendone differenze in funzione di certe percentuali di principi attivi presenti nei prodotti. Per evitare qualsiasi incertezza Vegan&Organic ha deciso di attuare una scelta estrema realizzando la propria linea con le seguenti linee guida:Vegan&Organic utilizza il 100% di principi attivi di origine vegetale (non è quindi neppure ammessa la cera d’api) di altissima qualità selezionati attentamente per la loro reale efficacia trattante; essi sono ottenuti per il 100% da coltivazioni organiche certificate senza quindi l’utilizzo di pesticidi o componenti chimici. I prodotti sono totalmente privi di qualsiasi ingrediente che possa essere irritante nei confronti della pelle o considerato dannoso (parabeni, olii minerali, siliconi, ecc …). Vegan&Organic utilizza la classificazione degli ingredienti secondo il biodizionario (www.biodizionario.it).

Rigide linee guida per sicurezza ed efficacia dei prodotti: non è corretto affermare la presenza di un principio attivo se questo non è in percentuale tale da esplicare un’azione trattante efficace sulla pelle; esso deve essere sicuro, efficace in modo dimostrabile e soprattutto funzionale, cioè la percentuale utilizzata dei principi attivi deve essere altissima e tale da determinare una vera azione funzionale sulla pelle “clinically proven”.

La linea è studiata affinché i prodotti abbiano contemporaneamente più funzioni trattanti, per poter offrire ai consumatori trattamenti all’avanguardia nel segno della più innovativa cosmetica moderna. E’ realizzata totalmente a mano, curando la produzione in modo artigianale, un pezzo alla volta per garantire la massima qualità. Massimo è il controllo anche sull’impatto ambientale: le confezioni sono esclusivamente riciclabili e le etichette stampate con inchiostri ecologici.

La linea Vegan&Organic si compone di prodotti adatti ad ogni tipo di pelle.

Tra le novità, nella gamma PELLE NORMALE:

SIERO IDRATANTE - Trattamento idratante fluido per il viso “Vegan Guaranty”

CREMA IDRATANTE - Trattamento in crema idratante per il viso “Vegan Guaranty”

In vendita nelle migliori farmacie e profumerie selezionate. Distribuito da SIRPEA.

 Versione stampabile




Torna