La presentazione alla stampa è avvenuta nell’Erboristeria Verdemela a Milano

Erbolario: il Ginepro Nero

  Bellezza e Benessere  

Da due piccoli gioielli naturali - l’osmanto e il ginepro - sono nate due meravigliose Linee Profumate, una per Lei ed una per Lui ... perché spesso la bellezza si nasconde nelle piccole cose!

A Milano, presso l'Erboristeria Verdemela, L'Erbolario ha presentato la sua nuova collezione ispirata al ginepro, una nuova linea maschile ricca di nuance agrumate-legnose.

Il ginepro è una pianta forte, stoica, eroica, resistente, resiliente. Le sue foglie lunghe, appuntite, graffiano l’aria tutt’intorno, profumandola con il loro aroma pungente e coraggioso. Il ginepro è conosciuto da sempre per le sue virtù quasi leggendarie ed è utilizzato nella storia come “scudo spirituale” a protezione di ciò che l’uomo più amava. In passato, per esempio, le famiglie italiane piantavano una pianta di Ginepro vicino a casa convinte, così, di proteggersi dalla peste e dalle malattie contagiose. Grazie alle sue foglie appuntite difendeva, anche, dai serpenti e dagli animali selvatici. Rametti di Ginepro, appesi sulle porte di abitazioni e stalle, si pensava scacciassero gli spiriti maligni, proteggendo le persone e gli animali. Nelle campagne, infine, per tradizione si usava bruciare il Ginepro durante le festività natalizie e si utilizzava, poi, il carbone che ne derivava per rimedi e rituali magici. Di questa prodigiosa e utilissima pianta l’umanità, nel tempo, ha saputo sfruttare ogni parte. Il legno, per esempio, è utilizzato per intagliare arnesi e utensili e per l’affumicatura di alcuni alimenti, in quanto molto fragrante. Le bacche o coccole, dal colore violaceo, note per il loro gusto aspro e assai aromatico, sono, spesso, utilizzate in cucina per insaporire pietanze, tisane, distillati e bevande alcoliche.

L’Erbolario ora ha racchiuso questo senso di protezione in una linea pensata per “proteggere” il benessere e la vitalità di ogni uomo. La fragranza della collezione racchiude una composizione creata per enfatizzare la bellezza degli aromi naturali grazie ad una rinfrescante brezza di sfumature aromatiche-erbacee che fanno da cornice al caratteristico sentore del ginepro.

Proprio ispirandosi alle qualità delle bacche di ginepro, la ricerca fitocosmetica de L’Erbolario ha formulato la linea Ginepro Nero, cosmetici dedicati all’uomo vitale e dinamico che, seppur tra mille impegni, desidera trovare il tempo e l’energia per prendersi cura di sé.Dalle bacche di Ginepro l’azienda ha ricavato un’acqua distillata ed un estratto pregiatissimo i quali, associati agli estratti di Sesamo e Cumino nero, impreziosiscono questi prodotti, in grado di far ritrovare la forza vitale, grazie ai loro attivi selezionati e alla loro profumazione virile e coraggiosa.

La nuova collezione autunnale di L'Erbolario aggiunge il ginepro al già ricco assortimento della casa, dando vita ad una linea di prodotti in grado di racchiudere il senso di protezione fisica e spirituale offerto da questa preziosa pianta e noto sin dai tempi antichi.

L'apertura di Ginepro Nero è affidata ai sentori agrumati di arancia amara, bergamotto e scorza di pompelmo miscelati con delicati aromi di resina elemi ed affiancati a pino e limone. Il cuore della composizione evidenzia il sentore delle bacche di ginepro combinato con quello di pepe rosa e cedro, mentre la base vede protagonista una calda e virile fusione di patchouli, benzoino, vetiver e muschio di quercia. Il suo profumo ha tonalità secche ed aromatiche. che ricordano l'aroma del pino.

La linea, che si prenderà cura della pelle di ogni uomo e la “coccolerà” con le sue virtù benefiche, comprende: Sapone profumato, Shampoo Doccia Energizzante; Schiuma da Barba; Lozione Dopobarba Energizzante; Profumo; Sacchetto profumato multiuso; Lozione Deodorante Energizzante.

Non mancano, poi, la Candela profumata e la Fragranza per Legni Profumati.

Per l’uomo dinamico e sempre in movimento, L’Erbolario, infine, ha realizzato anche un pratico Beauty-Set da Viaggio che contiene: Shampoo Doccia Energizzante, 50 ml; Schiuma da Barba, 50 ml; Lozione Dopobarba Energizzante, 14 ml; Profumo, 8 ml; Rasoio e pochette in edizione limitata.

Info: www.erbolario.com/it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna