Tre noci al giorno a difesa della salute e per la ricerca

Nuova iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi e di Life

  Salute  

Martedì 27 settembre, a Milano, Monica Ramaioli, direttore Generale della Fondazione Umberto Veronesi, Elena Dogliotti, biologa e nutrizionista della Fondazione, Umberto Sacchi, amministratore delegato di Life Italia (Lavorazione Importazione Frutta Essiccata) e Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione, hanno presentato il nuovo progetto “Le noci per la Ricerca” volto a soddisfare i consumatori e finanziare la ricerca.

Secondo recenti studi scientifici, infatti, bastano 3 o 4 noci al giorno per salvaguardare un po’ di più la propria salute. Esse incidono positivamente sulla salute sotto diversi profili. grazie a particolari nutrienti che contengono: fitosteroli, flavonoidi, vitamina E ed omega3, un gruppo di sostanze “bioattive”, che, introdotte nell’organismo, fungono da freno per l’ossidazione cellulare, rallentandone il processo di invecchiamento, responsabile anch’esso dell’insorgenza di malattie. Le noci abbassano il colesterolo e regolano la pressione sanguigna. Le noci, inoltre, sono particolarmente ricche di fibre, e possono ben contribuire accanto a frutta, verdure, cereali integrali e legumi al fabbisogno quotidiano.

Per questa ragione la Fondazione Umberto Veronesi, con il sostegno di LIFE, promuove il progetto “Le noci per la Ricerca”, che contribuisce al duplice obiettivo di fare bene alla propria salute e di sostenere la ricerca.

LIFE, l’azienda di Alba specializzata - da oltre settantacinque anni - nella raccolta, in cinque continenti, nel confezionamento e nella distribuzione di frutta secca, essiccata e disidratata provvede a fare le confezioni da 90 grammi di noci sbucciate o da 500 grammi di noci in guscio, selezionate in base alla stagionalità ed alla disponibilità con scrupolosa attenzione sia alla qualità sia alla filiera.

Acquistando, dal 1° ottobre, nei migliori supermercati ed ipermercati di tutto il territorio italiano e sulla piattaforma e-commerce di LIFE una confezione di noci, si contribuisce, infatti, con una parte del ricavato, alla istituzione di una borsa di studio per giovani medici e scienziati.

Info: www.fondazioneveronesi.it - www.lifeitalia.com

 Versione stampabile




Torna